KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

default rate

Italian translation: tasso di inadempimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:default rate
Italian translation:tasso di inadempimento
Entered by: Ilaria Bottelli

08:42 Mar 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
English term or phrase: default rate
"default rate"
means the default rate as set out in Clauses X and Y of the financing agreement....
Federica Grimaldi
Italy
tasso di inadempimento
Explanation:
potrebbe anche trattarsi di questo (ho poco contensto x esserne sicura).

Altrimenti concordo con Maria Elena e Gian


• CONTRATTO QUADRO PER LE OPERAZIONI FINANZIARIE INDICE DEI TERMINI ... [apri in una nuova finestra]
... di Esposizione MPPT 2(6) Soglia di Inadempimento DG 6(1)(a)(vi) Somma Definitiva
di Regolamento DG 7(1) (a) Successivo DG 3(6)(b) T. Tasso di Inadempimento DG 3 ...
http://www.fbe.be/pdf/e_pages/ema/ema3-it.pdf



Selected response from:

Ilaria Bottelli
Italy
Grading comment
Credo che in questo caso significhi proprio questo una specie di tasso di mora.
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4tasso indicato / tasso standard
Maria Elena Tondi
4tasso fissati/stabilito
Gian
3tasso di inadempimentoIlaria Bottelli


  

Answers


1 min   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso indicato / tasso standard


Explanation:
...

Maria Elena Tondi
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tasso fissati/stabilito


Explanation:
Messaggio 1720
... credito. Nel primo caso il tasso massimo stabilito dalla legge è
superiore al tasso stabilito dall’ andamento del mercato. Se ...
www.ti.ch/CAN/SegGC/comunicazioni/GC/odg-mes/1720.htm - 15k - Copia cache - Pagine simili

[PDF] Regione Autonoma della Sardegna
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
... Il comma 4 è da intendersi nel senso che, qualora il tasso fisso al momento dell’esercizio dell’opzione fosse superiore al tasso stabilito in premessa, l ...
www.regione.sardegna.it/programmazione/bandigara_2004/ 10-02/avviso-chiarimenti.pdf - Pagine simili


--------------------------------------------------
Note added at 4 mins (2004-03-09 08:47:19 GMT)
--------------------------------------------------

tasso fissato

Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

33 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
tasso di inadempimento


Explanation:
potrebbe anche trattarsi di questo (ho poco contensto x esserne sicura).

Altrimenti concordo con Maria Elena e Gian


• CONTRATTO QUADRO PER LE OPERAZIONI FINANZIARIE INDICE DEI TERMINI ... [apri in una nuova finestra]
... di Esposizione MPPT 2(6) Soglia di Inadempimento DG 6(1)(a)(vi) Somma Definitiva
di Regolamento DG 7(1) (a) Successivo DG 3(6)(b) T. Tasso di Inadempimento DG 3 ...
http://www.fbe.be/pdf/e_pages/ema/ema3-it.pdf





Ilaria Bottelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 48
Grading comment
Credo che in questo caso significhi proprio questo una specie di tasso di mora.
Grazie mille