KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

execution copy

Italian translation: copia dell'ultima versione di un contratto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:execution copy
Italian translation:copia dell'ultima versione di un contratto
Entered by: Pnina

13:04 Mar 25, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: execution copy
an execution copy of this Agreement duly exeuted and delivered.
sonia beraha
copia dell'ultima versione di un contratto
Explanation:
Le copie dell'ultima versione di un contratto si chiamano "execution copies". Queste copie devono essere mandate ai ministeri ed uffici competenti per la conferma finale.
reference: www.uphs.upenn.edu/legal/cna.htm
Aggiungo una citazione:
"Three copies of the final version of the contract, complete with all the attachments (referred to as "Execution Copies"), are circulated by the originator to the appropriate departments and offices for final review."

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2004-03-30 17:07:54 GMT)
--------------------------------------------------

Questo sito si occupa della procedura per scrivere un contratto (cioè, delle trattativa ed approvazione).
Selected response from:

Pnina
Israel
Grading comment
grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5la copia firmata
Valeria La Rosa
4copia dell'ultima versione di un contrattoPnina
4copia conformeScience451
3 +1copia perfezionata/firmataant. bor.


  

Answers


52 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
copia perfezionata/firmata


Explanation:
I would translate this way

ant. bor.
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 15

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian: non so se si intende che sia firmata.... ma il Diz. Picchi dà: • the execution of a contract il perfezionamento di un contratto
31 mins

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
copia conforme


Explanation:
HTH

--------------------------------------------------
Note added at 2004-03-25 14:28:28 (GMT)
--------------------------------------------------

a pag.47 del rif. c\'è un contratto redatto in 2 lingue, inglese e francese
\'execution copy\' viene tradotto in francese \'expédition\' che qui sta a significare *copia conforme*(diz. Boch)


    Reference: http://www.google.it/search?q=cache:8LP74UdRfJ0J:www.etat.lu...
Science451
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

5 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
la copia firmata


Explanation:
la copia firmata

Valeria La Rosa
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

5 days   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
copia dell'ultima versione di un contratto


Explanation:
Le copie dell'ultima versione di un contratto si chiamano "execution copies". Queste copie devono essere mandate ai ministeri ed uffici competenti per la conferma finale.
reference: www.uphs.upenn.edu/legal/cna.htm
Aggiungo una citazione:
"Three copies of the final version of the contract, complete with all the attachments (referred to as "Execution Copies"), are circulated by the originator to the appropriate departments and offices for final review."

--------------------------------------------------
Note added at 5 days (2004-03-30 17:07:54 GMT)
--------------------------------------------------

Questo sito si occupa della procedura per scrivere un contratto (cioè, delle trattativa ed approvazione).

Pnina
Israel
Native speaker of: Native in HebrewHebrew
PRO pts in category: 8
Grading comment
grazie!!