KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

all income, corporation, revenue or similar taxes

Italian translation: imposte personali, aziendali, sulle entrate


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:income, corporation, revenue or similar taxes
Italian translation:imposte personali, aziendali, sulle entrate
Entered by: Vittorio Preite

11:38 Aug 5, 2004
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: all income, corporation, revenue or similar taxes
non capisco, in sostanza, la differenza tra "income" e "revenue". Il dizionario me li traduce tutti e due allo stesso modo. Nel paragrafo che segue mi ritrovo di fronte allo stesso problema [...] reference to the revenue, net income, profits or gains...
Grazie in anticipo!
xxxrosalia
v.s.
Explanation:
sembrano sinonimi, ma per chi le paga sono vere e sono molteplici>
Income Tax = Imposta sul Reddito delle Persone Fische IRPEF
Corporation Tax = Imposta sul Reddito dell Persone Giuridiche = IRPEG
Revenue Tax = Imposta sulle Entrate
Auguri
Selected response from:

Vittorio Preite
United Kingdom
Grading comment
Grazie Vittorio!
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5v.s.
Vittorio Preite
4sinonimibpedemonte


  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
sinonimi


Explanation:
presumo che si tratti di sinonimi, come in italiano usiamo "entrate", "profitti", "reddito", a seconda della frase e per non ripetere sempre lo stesso termine. Lo stesso vale anche per le due parole che citi dopo ("profits" e "gains"). Ad esempio,la frase si potrebbe tradurre "riferimento alle entrate, al reddito netto, profitti o guadagni..."

bpedemonte
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
v.s.


Explanation:
sembrano sinonimi, ma per chi le paga sono vere e sono molteplici>
Income Tax = Imposta sul Reddito delle Persone Fische IRPEF
Corporation Tax = Imposta sul Reddito dell Persone Giuridiche = IRPEG
Revenue Tax = Imposta sulle Entrate
Auguri

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 125
Grading comment
Grazie Vittorio!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bpedemonte: direi che concordo! Io mi riferivo più a uso in generale.
40 mins

agree  Giusi Pasi: servirebbe tutta la frase, cmq è così
1 hr

agree  gmel117608
2 hrs

agree  Simo Blom
23 hrs

agree  verbis
5 days