KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

equipment marking

Italian translation: marchio del materiale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:equipment marking
Italian translation:marchio del materiale
Entered by: elysee

23:22 Aug 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: equipment marking
contratto
dunjo
v.s.
Explanation:
dipende dal contesto della frase originale...

ma pensando alle altre tue domande relative a prezzo,garanzia e condizioni,contraente..., credo che "equipment marking" potrebbe riferirsi al fatto di marcare il materiale (o attrezzatura, apparecchiatura, installazione,...(o quello che sia visto che non hai precisato il settore del contratto in traduzione)) o che sia marcato.

Rif. Diz.Ingl-It. A.Borreli - Ist.G. De Agostini.

Marking =
* il segnare / il marcare / il contrassegnare
* segno / marchio / contrassegno

Equipment =
* materiale
* attrezzatura
* apparecchiatura
* installazione

direi dunque :
equipment marking = contrassegno del materiale / marchio del materiale

(l'uso della giusta parola nelle scelte qui sopra dipende della tua frase)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 30 mins (2004-08-10 01:52:19 GMT)
--------------------------------------------------

Elektro.it - Legge 150/1989
... 10) Con *** il marchio del materiale *** elettrico consegnato, il fornitore attesta, sotto la sua responsabilità, che il materiale elettrico fornito è conforme alle ...
www.elektro.it/leggi/1988-1989/legge_150_89.htm

Legge 17 Aprile 1989 n.150
... dell\'anno di rilascio del certificato -****** d\'ordine del certificato -eventualmente, il segno “X”. 10) Con **** il marchio del materiale **** elettrico consegnato ...
www.sialservice.it/sicurezza/ leggiimpianti/legge1989n150.html

Il direttore dei lavori in cantiere o il tecnico responsabile dell\'officina di formazione dei cavi, che assume
a tale riguardo le responsabilità attribuite dalla legge al direttore dei lavori, deve controllare che si possano
individuare in modo incontrovertibile l’origine e le caratteristiche del materiale. E’ inoltre responsabilità
del tecnico responsabile dell\'officina di formazione dei cavi di documentare al direttore dei lavori la
provenienza e le caratteristiche ed *** il marchio del materiale *** stesso.
Qualora il direttore dei lavori o il tecnico responsabile dell\'officina di formazione dei cavi ritenesse di ricontrollare
forniture di acciai che rispondano ai requisiti di cui sopra, valgono le seguenti norme.
www.itimarconi.ct.it/.../Tecnologia delle costruzioni/ Normativa%20Tecnica/DMLLPP%2009_01_1996.pdf
(vedere alla pag.21 del file PDF)

*************

[DOC] REGOLAMENTO DI ECONOMATO
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... Art.28 - Scritture inventariali comuni. Art. 29 - Targhettatura e contrassegno del materiale mobile. . ART. 29. Targhettatura e *** contrassegno del materiale ****mobile. ...
www.comune.comacchio.fe.it/urp/doc/regeconom.doc

[RTF] Titolo 1
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... Comune pag.36 Art.46 Classificazione beni mobili pag.36 Art.47 Scritture inventariali comuni pag.36 Art.48 Targhettatura e **** contrassegno del materiale **** mobile pag ...
www.comune.ravenna.it/comune/regolamenti_atti/ regolamenti/download/regecon.rtf

Elektro.it - DM 587/1994
... Gruppo I. I. Marchio distintivo comunitario. II. *** Contrassegno del materiale *** elettrico oggetto di un certificato di controllo. Qualora un ...
www.elektro.it/leggi/1994/dm_587_94.htm
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4v.s.
elysee
4definizione dei requisitiMariacarmela Attisani


Discussion entries: 1





  

Answers


35 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
definizione dei requisiti


Explanation:
.

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
v.s.


Explanation:
dipende dal contesto della frase originale...

ma pensando alle altre tue domande relative a prezzo,garanzia e condizioni,contraente..., credo che "equipment marking" potrebbe riferirsi al fatto di marcare il materiale (o attrezzatura, apparecchiatura, installazione,...(o quello che sia visto che non hai precisato il settore del contratto in traduzione)) o che sia marcato.

Rif. Diz.Ingl-It. A.Borreli - Ist.G. De Agostini.

Marking =
* il segnare / il marcare / il contrassegnare
* segno / marchio / contrassegno

Equipment =
* materiale
* attrezzatura
* apparecchiatura
* installazione

direi dunque :
equipment marking = contrassegno del materiale / marchio del materiale

(l'uso della giusta parola nelle scelte qui sopra dipende della tua frase)

--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs 30 mins (2004-08-10 01:52:19 GMT)
--------------------------------------------------

Elektro.it - Legge 150/1989
... 10) Con *** il marchio del materiale *** elettrico consegnato, il fornitore attesta, sotto la sua responsabilità, che il materiale elettrico fornito è conforme alle ...
www.elektro.it/leggi/1988-1989/legge_150_89.htm

Legge 17 Aprile 1989 n.150
... dell\'anno di rilascio del certificato -****** d\'ordine del certificato -eventualmente, il segno “X”. 10) Con **** il marchio del materiale **** elettrico consegnato ...
www.sialservice.it/sicurezza/ leggiimpianti/legge1989n150.html

Il direttore dei lavori in cantiere o il tecnico responsabile dell\'officina di formazione dei cavi, che assume
a tale riguardo le responsabilità attribuite dalla legge al direttore dei lavori, deve controllare che si possano
individuare in modo incontrovertibile l’origine e le caratteristiche del materiale. E’ inoltre responsabilità
del tecnico responsabile dell\'officina di formazione dei cavi di documentare al direttore dei lavori la
provenienza e le caratteristiche ed *** il marchio del materiale *** stesso.
Qualora il direttore dei lavori o il tecnico responsabile dell\'officina di formazione dei cavi ritenesse di ricontrollare
forniture di acciai che rispondano ai requisiti di cui sopra, valgono le seguenti norme.
www.itimarconi.ct.it/.../Tecnologia delle costruzioni/ Normativa%20Tecnica/DMLLPP%2009_01_1996.pdf
(vedere alla pag.21 del file PDF)

*************

[DOC] REGOLAMENTO DI ECONOMATO
Formato file: Microsoft Word 97 - Versione HTML
... Art.28 - Scritture inventariali comuni. Art. 29 - Targhettatura e contrassegno del materiale mobile. . ART. 29. Targhettatura e *** contrassegno del materiale ****mobile. ...
www.comune.comacchio.fe.it/urp/doc/regeconom.doc

[RTF] Titolo 1
Formato file: Rich Text Format - Versione HTML
... Comune pag.36 Art.46 Classificazione beni mobili pag.36 Art.47 Scritture inventariali comuni pag.36 Art.48 Targhettatura e **** contrassegno del materiale **** mobile pag ...
www.comune.ravenna.it/comune/regolamenti_atti/ regolamenti/download/regecon.rtf

Elektro.it - DM 587/1994
... Gruppo I. I. Marchio distintivo comunitario. II. *** Contrassegno del materiale *** elettrico oggetto di un certificato di controllo. Qualora un ...
www.elektro.it/leggi/1994/dm_587_94.htm


elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36