KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

price base

Italian translation: base dei prezzi


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:price base
Italian translation:base dei prezzi
Entered by: elysee

23:23 Aug 9, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: price base
contratto
dunjo
base dei prezzi
Explanation:
secondo il tuo contesto potrebbe essere anche "base DEI prezzi"
(molto probabile, credo...)

*********************************
Indici Trading After Hours
... relativo a tutte le azioni, calcolato durante la fase di negoziazione continua del mercato TAH con frequenza di un minuto sulla base dei prezzi degli ultimi ...
www.borsaitalia.it/it/mercati/ homepage/indici/tradingafterhours/

Gli indici della Borsa italiana
... L'indice viene calcolato ogni giorno durante tutta la fase della negoziazione continua con frequenza di un minuto sulla base dei prezzi degli ultimi contratti ...
www.sanpaoloimi.com/cgi-bin/bv_IBmb/ ibank/newib/education/azioni/03_az02_indici_borsa_edu.jsp

Indice dei prezzi
... Gli indici dei prezzi al consumo misurano le variazioni nel tempo, rispetto al periodo scelto come base, dei prezzi di beni e servizi (paniere), acquistabili ...
www.comune.bologna.it/iperbole/ piancont/prezzi/Dati_trimestrali/note.html

Poste Italiane - Obbligazioni
... grazie alla sua quotazione in borsa ed alla facile liquidabilità dello stesso, prima della sua scadenza naturale, sulla base dei prezzi che giornalmente ...
www.poste.it/bancoposta/obbligazioni/valorepuro2.shtm


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 1 min (2004-08-10 00:25:09 GMT)
--------------------------------------------------

ci sono molti esempi in Google...
Selected response from:

elysee
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3sulla base del prezzoMariacarmela Attisani
5 +1base dei prezzi
elysee


Discussion entries: 1





  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
sulla base del prezzo


Explanation:
.

Mariacarmela Attisani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giusi Pasi: solo "base del prezzo"
30 mins
  -> hai ragione, ma stavo cercando di immaginarmi la frase intera. Certo che senza contesto non si può essere molto precisi...

agree  elysee: ma sarebbe + sicuro con contesto della frase originale a video..
34 mins
  -> concordo

agree  byteman
4 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
base dei prezzi


Explanation:
secondo il tuo contesto potrebbe essere anche "base DEI prezzi"
(molto probabile, credo...)

*********************************
Indici Trading After Hours
... relativo a tutte le azioni, calcolato durante la fase di negoziazione continua del mercato TAH con frequenza di un minuto sulla base dei prezzi degli ultimi ...
www.borsaitalia.it/it/mercati/ homepage/indici/tradingafterhours/

Gli indici della Borsa italiana
... L'indice viene calcolato ogni giorno durante tutta la fase della negoziazione continua con frequenza di un minuto sulla base dei prezzi degli ultimi contratti ...
www.sanpaoloimi.com/cgi-bin/bv_IBmb/ ibank/newib/education/azioni/03_az02_indici_borsa_edu.jsp

Indice dei prezzi
... Gli indici dei prezzi al consumo misurano le variazioni nel tempo, rispetto al periodo scelto come base, dei prezzi di beni e servizi (paniere), acquistabili ...
www.comune.bologna.it/iperbole/ piancont/prezzi/Dati_trimestrali/note.html

Poste Italiane - Obbligazioni
... grazie alla sua quotazione in borsa ed alla facile liquidabilità dello stesso, prima della sua scadenza naturale, sulla base dei prezzi che giornalmente ...
www.poste.it/bancoposta/obbligazioni/valorepuro2.shtm


--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 1 min (2004-08-10 00:25:09 GMT)
--------------------------------------------------

ci sono molti esempi in Google...

elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Claudia Mattaliano
7 hrs
  -> grazie