KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

to make/credit (in questo contesto)

Italian translation: sostenere/accreditare


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:to make/credit (in questo contesto)
Italian translation:sostenere/accreditare
Entered by: Leonarda Coviello

07:59 Dec 10, 2004
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Contract(s)
English term or phrase: to make/credit (in questo contesto)
A dispute notification shall not relieve either Party of its obligation to ***make/credit*** all undisputed Usage Charges, by the Due Date.

Traduzione provvisoria:
La notifica di una contestazione non solleva le due Parti dai loro obblighi di produrre???/accreditare tutte le Competenze per l'Uso dei Servizi non contestate entro la Data di Scadenza.
Maurizio Valente
Italy
sostenere/accreditare i costi di utilizzazione (dei servizi)
Explanation:
Trattandosi di "charges", che io, con la mia deformazione professionale di ragioniera, associo automaticamente a "oneri, costi", altrettanto automaticamente il verbo che associo a "oneri, costi" è "sostenere". Per quanto riguarda "usage charges", eurodicautom riporta "costi di utilizzazione", ma, a mio avviso, potresti anche scrivere "oneri di utilizzo (o utilizzazione, se preferisci)".

HTH

Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2004-12-10 09:04:11 (GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa, utilizzando il commento di Elena, potresti sostituire \"sostenere\" con \"versare, corrispondere\".
Selected response from:

Leonarda Coviello
United Kingdom
Grading comment
Sostenere credo che vada bene. Quanto a costi (invece di competenze), mi piace meno perché si tratta di un contratto di fornitura reciproca di servizi in cui ciascuna delle due parti fornisce a pagamento dei servizi all'altra parte - si tratta quindi di charges, costi addebitati dalla Parte 1 alla Parte 2, ossia competenze della Parte 1 - tuttavia non sono un ragioniere e potresti avere ragione tu...
Grazie per il sostegno (con "sostenere") e grazie anche ad Elena (perfettamente d'accordo, il senso è quello) e a Chiara (con cui sono meno d'accordo)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1sostenere/accreditare i costi di utilizzazione (dei servizi)
Leonarda Coviello
3generare
Chiara De Santis
3vedi commenti
Elena Ghetti


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
vedi commenti


Explanation:
penso che significhi che anche se c'è una controversia in corso su di una fattura ad esempio, le altre fatture devono essere pagate regolarmente

Elena Ghetti
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 73

43 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
generare


Explanation:
che ne pensi di tradurre make con generare?

Chiara De Santis
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
sostenere/accreditare i costi di utilizzazione (dei servizi)


Explanation:
Trattandosi di "charges", che io, con la mia deformazione professionale di ragioniera, associo automaticamente a "oneri, costi", altrettanto automaticamente il verbo che associo a "oneri, costi" è "sostenere". Per quanto riguarda "usage charges", eurodicautom riporta "costi di utilizzazione", ma, a mio avviso, potresti anche scrivere "oneri di utilizzo (o utilizzazione, se preferisci)".

HTH

Lea

--------------------------------------------------
Note added at 2004-12-10 09:04:11 (GMT)
--------------------------------------------------

In alternativa, utilizzando il commento di Elena, potresti sostituire \"sostenere\" con \"versare, corrispondere\".

Leonarda Coviello
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 72
Grading comment
Sostenere credo che vada bene. Quanto a costi (invece di competenze), mi piace meno perché si tratta di un contratto di fornitura reciproca di servizi in cui ciascuna delle due parti fornisce a pagamento dei servizi all'altra parte - si tratta quindi di charges, costi addebitati dalla Parte 1 alla Parte 2, ossia competenze della Parte 1 - tuttavia non sono un ragioniere e potresti avere ragione tu...
Grazie per il sostegno (con "sostenere") e grazie anche ad Elena (perfettamente d'accordo, il senso è quello) e a Chiara (con cui sono meno d'accordo)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Egmont
18 mins
  -> thanks