KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

whichever is earlier

Italian translation: nella data che si verifica per prima tra ... e...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:whichever is earlier
Italian translation:nella data che si verifica per prima tra ... e...
Entered by: Letizia Alhaique Caioli

00:03 Feb 18, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s) / rental agreement
English term or phrase: whichever is earlier
proprio non riesco a far girare questa frase in un italiano decente! qualche suggerimento su dove posizionare la frase tra **??? grazie in aniticipo

Chiara

"LESSEE will return the Production to the Association as soon as possible following the last performance on Last Performance Date, but no later than End Shipping Date or 3 days after the last performance, *whichever is earlier*. "
xxxmultidioma
vs
Explanation:
disolito io risolvo in questo modo:
"nella prima fra le due date seguenti: ... e ..."

Spero di esserti stata di aiuto!
Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-02-18 00:12:36 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ho scritto troppo di fretta! Direi: \"nella data che si verifica per prima fra quelle seguenti: ... e ...\"
:o)
Selected response from:

Letizia Alhaique Caioli
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto!! Probabilmente vista l'ora inizio ad avere qualche neurone che non funziona molto bene!!!!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4se tale data è antecedente
Maurizio Valente
4vsLetizia Alhaique Caioli


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
vs


Explanation:
disolito io risolvo in questo modo:
"nella prima fra le due date seguenti: ... e ..."

Spero di esserti stata di aiuto!
Buon lavoro!

--------------------------------------------------
Note added at 9 mins (2005-02-18 00:12:36 GMT)
--------------------------------------------------

Scusa, ho scritto troppo di fretta! Direi: \"nella data che si verifica per prima fra quelle seguenti: ... e ...\"
:o)

Letizia Alhaique Caioli
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36
Grading comment
Grazie mille per l'aiuto!! Probabilmente vista l'ora inizio ad avere qualche neurone che non funziona molto bene!!!!!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
se tale data è antecedente


Explanation:
... non appena possibile dopo ... ma non oltre ..., se tale data è antecedente.

Maurizio Valente
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 50