KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

string mops

Italian translation: mop (a frange)


16:05 Jul 25, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright / Utensili per la pulizia
English term or phrase: string mops
Sono gli spazzoloni tipo Mocio Vileda, stringati...come si chiamano in italiano??

Grazie!
Valeria Ricciardi
Italy
Italian translation:mop (a frange)
Explanation:
Sui siti che li producono vengono chiamati mop (da qualche parte ho trovato anche mop a frange e mop con frange).
http://www.google.it/search?hl=it&q="mop" + pulizia&btnG=Cer...
Selected response from:

Chiara_M
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +2mop (a frange)
Chiara_M
3spazzolone a frange
Caterina Rebecchi


Discussion entries: 8





  

Answers


18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
mop (a frange)


Explanation:
Sui siti che li producono vengono chiamati mop (da qualche parte ho trovato anche mop a frange e mop con frange).
http://www.google.it/search?hl=it&q="mop" + pulizia&btnG=Cer...

Chiara_M
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Veronica Cardella: si e la parte inferiore si chiama fiocco
3 mins

agree  Andrea Re: devo essere d'accordo perché ci sono così molti siti, ma la parola "mop" mi fa sentire male. Nella mia ignoranza l'ho sempre chiamato "Mocio". Possibile che nessuno si poteva inventare un neologismo italiano? Moppo, moppa o cose del genere?
14 mins

40 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
spazzolone a frange


Explanation:
:)

--------------------------------------------------
Note added at 48 mins (2005-07-25 16:53:54 GMT)
--------------------------------------------------

vedo che in internet viene usato anche il termine \"mocio\" (non solo per indicare il vero mocio vileda)

--------------------------------------------------
Note added at 4 hrs 53 mins (2005-07-25 20:58:59 GMT)
--------------------------------------------------

Vedi http://dmail.smartshop.it/prodotto.php?cod=103699-113

Caterina Rebecchi
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian