KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

Notified Body

Italian translation: organismo notificato


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Notified Body
Italian translation:organismo notificato
Entered by: Valeria Andreoni

15:58 Aug 29, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: Notified Body
"Certificate issued by Notified Body No. xxxx"
appare in una certificazione, grazie in anticipo per ogni aiuto.
Felice Liserre
Germany
organismo notificato
Explanation:
Così riporta Eurodicautom.
Sembra confermato anche da una ricerca che ho fatto in rete mettendo vicini i due termini, inglese e italiano:

Modulo richiesta parere(Application Form)ORGANISMO NOTIFICATO 0648 Notified Body. Richiesta di Parere ... Organismo Notificato N. 0648 Notified Body N. 0648. Indirizzo Address. Viale America, 201 ...
www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=600 - 113k - 27 ago 2006 -

[PDF] ITC - CNR MaterialiFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
L’ITC-CNR è stato riconosciuto dal Ministero delle. Attività Produttive come organismo notificato. (Notified Body) per il rilascio di certificazioni CE su ...
www.itc.cnr.it/POSTER/materiali_2.pdf - Pagine simili

Camera di commercio di Bolzano Fabbricanti di strumenti metriciLa CCIAA di Bolzano è Organismo Notificato (Notified Body) dal 2003; la Commissione Europea - Direzione Generale per le Imprese - le ha attribuito il numero ...
www.hk-cciaa.bz.it/document.aspx?idMenu=151&idBlock=1141&cc... - 17k -
Selected response from:

Valeria Andreoni
Italy
Grading comment
Grazie Valeria, grazie a tutti, Felice
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +11organismo notificato
Valeria Andreoni
4ente informato
Michele Esposito


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
notified body
ente informato


Explanation:


Michele Esposito
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 41

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +11
notified body
organismo notificato


Explanation:
Così riporta Eurodicautom.
Sembra confermato anche da una ricerca che ho fatto in rete mettendo vicini i due termini, inglese e italiano:

Modulo richiesta parere(Application Form)ORGANISMO NOTIFICATO 0648 Notified Body. Richiesta di Parere ... Organismo Notificato N. 0648 Notified Body N. 0648. Indirizzo Address. Viale America, 201 ...
www.comunicazioni.it/it/index.php?IdPag=600 - 113k - 27 ago 2006 -

[PDF] ITC - CNR MaterialiFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
L’ITC-CNR è stato riconosciuto dal Ministero delle. Attività Produttive come organismo notificato. (Notified Body) per il rilascio di certificazioni CE su ...
www.itc.cnr.it/POSTER/materiali_2.pdf - Pagine simili

Camera di commercio di Bolzano Fabbricanti di strumenti metriciLa CCIAA di Bolzano è Organismo Notificato (Notified Body) dal 2003; la Commissione Europea - Direzione Generale per le Imprese - le ha attribuito il numero ...
www.hk-cciaa.bz.it/document.aspx?idMenu=151&idBlock=1141&cc... - 17k -


Valeria Andreoni
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie Valeria, grazie a tutti, Felice

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Ambra Gostoli
3 mins
  -> Grazie Ambra!

agree  Ivana UK: this is the more common of the two suggestions
35 mins
  -> Grazie Ivana!

agree  Caterina Passari
2 hrs
  -> Grazie Caterina!

agree  irenef
2 hrs
  -> Grazie Irene!

agree  transparx
2 hrs
  -> Grazie Transparx

agree  Gian
4 hrs
  -> Grazie Gian!

agree  Gennady Lapardin
4 hrs
  -> Grazie Gennady!

agree  Chiara Righele: decisamente sì - è in tutte le direttive europee
16 hrs
  -> Grazie Chiara!

agree  Alessandro di Francia
17 hrs
  -> Grazie Alessandro!

agree  AdamiAkaPataflo: sì - anche "ente notificato"
19 hrs
  -> Grazie Pataflo

agree  Conchita Conigliaro
20 hrs
  -> Grazie Conchita!