KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

talent royalty

Italian translation: royalty dell'artista


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:talent royalty
Italian translation:royalty dell'artista
Entered by: Manuela Cravotta

16:24 Oct 31, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: talent royalty
ARTISTS' ROYALTIES: The advances and royalties to be paid by the Licensee to the Licensor pursuant to Paragraph 3 hereof are intended to include provisions for all recording artists and other talent royalties (other than copyright royalties as set forth herein), which shall be entirely payable by the Licensor.
Manuela Cravotta
Italy
... ulteriori diritti d'autori connessi all'artista
Explanation:
posso confermare che "Talent" si riferisce ancora all'artista stesso quindi credo che la soluzione migliore potrebe essere questa sopra....

Quando lavoravo in TV gli americani si riferivano ai giornalisti (o anche ad un singolo giornalista) televisivi come Talent, per questo ne sono così sicura.
Selected response from:

clarinet3
Italy
Grading comment
Grazie per la conferma che con "talent" s'intende proprio l'artista. Ho tradotto con "royalty dell'artista"
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4... ulteriori diritti d'autori connessi all'artista
clarinet3
3royalties artistichedoba


Discussion entries: 1





  

Answers


38 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
royalties artistiche


Explanation:
Ti riconfermo che questo non è il mio campo.

Mi è venuto in mente questo e ho trovato un riscontro :

costi sostenuti: i) minimi garantiti e royalties artistiche versate all'artista; ii) copyright per la remunerazione del diritto d'autore, stabilito accordi ...
www.diritto.it/materiali/civile/lordi.html - 98k -

Forse il sito ti può comunque servire di riferimento perché pare trattare l'argometo di cui ti occupi.

doba
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
... ulteriori diritti d'autori connessi all'artista


Explanation:
posso confermare che "Talent" si riferisce ancora all'artista stesso quindi credo che la soluzione migliore potrebe essere questa sopra....

Quando lavoravo in TV gli americani si riferivano ai giornalisti (o anche ad un singolo giornalista) televisivi come Talent, per questo ne sono così sicura.

clarinet3
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 2
Grading comment
Grazie per la conferma che con "talent" s'intende proprio l'artista. Ho tradotto con "royalty dell'artista"