KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

required compliance

Italian translation: requisiti di conformità


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:required compliance
Italian translation:requisiti di conformità
Entered by: Marilina Vanuzzi

14:57 Mar 6, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright / required compliance
English term or phrase: required compliance
The following paragraphs present all of the required compliance and declaration of conformity information.

Tutte le informazioni relative alla..???.. e alla dichiarazione di conformità.

Ma compliance e conformity non sono praticamente sinonimi?

Come odio questi paragrafi finali!!
Andrea Re
United Kingdom
requisiti di conformità
Explanation:
Capisco il tuo dubbio:-) ma credo che i concetti espressi siano leggeremente diversi:

"Nei paragrafi che seguono vengono delineati tutti i requisiti di conformità e fornite le informazioni sulla dichiarazione di conformità".

.............col beneficio del dubbio, non potendo leggere i "paragrafi che seguono" :-)



--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2007-03-06 15:41:44 GMT)
--------------------------------------------------

scusa ho letto meglio!! vengono fornite tutte le informazioni sui requisiti di conformità e sulla dichiarazione di conformità....
Selected response from:

Marilina Vanuzzi
Italy
Grading comment
Grazie a tutti!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4conformità/compliance/rispondenza alle normeRaffaella Cornacchini
4requisiti tecnici / requisiti della direttiva /requisiti essenziali
Gian
3requisiti di conformità
Marilina Vanuzzi


  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
conformità/compliance/rispondenza alle norme


Explanation:
In effetti mi paiono sinonimi. Compliance si trova frequentemente non tradotto; forse rispondenza alle norme/agli standard a seconda del contesto potrebbe essere una opzione se si vuole tradurre.
raffaella

Raffaella Cornacchini
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 12

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
requisiti di conformità


Explanation:
Capisco il tuo dubbio:-) ma credo che i concetti espressi siano leggeremente diversi:

"Nei paragrafi che seguono vengono delineati tutti i requisiti di conformità e fornite le informazioni sulla dichiarazione di conformità".

.............col beneficio del dubbio, non potendo leggere i "paragrafi che seguono" :-)



--------------------------------------------------
Note added at 44 mins (2007-03-06 15:41:44 GMT)
--------------------------------------------------

scusa ho letto meglio!! vengono fornite tutte le informazioni sui requisiti di conformità e sulla dichiarazione di conformità....

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 51
Grading comment
Grazie a tutti!!

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
requisiti tecnici / requisiti della direttiva /requisiti essenziali


Explanation:
per rilasciare la dichiarazione CE di conformità è necessario che siano soddisfatti i requisiti della direttiva di riferimento


[PDF] DRAFT RSG GUIDELINESFormato file: PDF/Adobe Acrobat - Versione HTML
imbarcazione e rediga una dichiarazione scritta di conformità . ... ha utilizzato per garantire la conformità ai requisiti essenziali. della Direttiva ...
www.nautikit.com/norme/CEmarking.pdf - Pagine simili

Archivio di Stato - Sezione di Bassano del Grappa (Vicenza ...le linee guida recanti i requisiti tecnici e i diversi livelli di accessibilità e le ... Realizzato da Albablu.it - Dichiarazione di conformità e di ...
www.archivi.beniculturali.it/SASBASSA/dichiarazioni.html - 14k - Copia cache - Pagine

DIRETTIVA IMPIANTABILI ATTIVI (90/385/CEE) - ALLEGATO 2La dichiarazione di conformità è la procedura mediante la quale il fabbricante ... che consentano di valutarne la conformità ai requisiti della direttiva. ...
www.bioingegneria.uniba.it/bollettino/attivita_enti/aimd/di... - 12k - Copia cache - Pagine simili

NORMAPMEAttraverso la dichiarazione di conformità il fabbricante deve dimostrare che il suo prodotto é conforme con i requisiti essenziali di salute e sicurezza ...
www.normapme.com/italian/Conformity-it.htm - 20k - Copia cache - Pagine simili


Gian
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 58