KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

slidably interfitting

Italian translation: che vanno ad accoppiarsi mediante scorrimento


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:slidably interfitting
Italian translation:che vanno ad accoppiarsi mediante scorrimento
Entered by: Maria Luisa Dell'Orto

08:56 Mar 6, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright
English term or phrase: slidably interfitting
Salve a tutti
sono alle prese con la traduzione di un brevetto per la chiusura dei tubi e mi trovo con alcune espressioni un po' nebulose. Ecco un po' di contesto
1)”The carriage comprises a one-piece rigid casting of
conventional design, having V-shaped grooves formed in
its lower surface slidably interfitting the upper
surface of the ways of the bed.”
“slidably interfitting”?
Grazie in anticipo a tutti di qualsiasi suggerimento
Barbara Andruccioli
che vanno ad accoppiarsi mediante scorrimento
Explanation:
Di solito si parla di "accoppiamento a scorrimento".

per esempio:

Accoppiamenti a scorrimento - tutti i Fabbricanti | Industria ...Accoppiamenti a scorrimento - Trovare tutti i fabbricanti su DirectIndustry | industria | industriale - DirectIndustry.it.
www.directindustry.it/fabbricante-industriale/accoppiamento... - 34k - Copia cache - Pagine simili

Accoppiamento a scorrimento monodirezionale - RPM - DirectIndustryAccoppiamento a scorrimento monodirezionale - RPM - Trovare tutti i fabbricanti su DirectIndustry | industria | industriale - DirectIndustry.it.
www.directindustry.it/prod/rpm/accoppiamento-a-scorrimento-... - 30k - Copia cache - Pagine simili
Altri risultati in www.directindustry.it »



In questo caso "in modo scorrevole" può generare dei malintesi, perchè scorrevole può essere inteso come "agevole".

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-03-13 21:54:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!
Selected response from:

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Grading comment
Grazie!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1che vanno ad accoppiarsi mediante scorrimento
Maria Luisa Dell'Orto
3che si accoppiano in modo scorrevoleDiego Negri


  

Answers


16 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
che si accoppiano in modo scorrevole


Explanation:
io metterei tipo:
che si accoppiano in modo scorrevole

Diego Negri
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
che vanno ad accoppiarsi mediante scorrimento


Explanation:
Di solito si parla di "accoppiamento a scorrimento".

per esempio:

Accoppiamenti a scorrimento - tutti i Fabbricanti | Industria ...Accoppiamenti a scorrimento - Trovare tutti i fabbricanti su DirectIndustry | industria | industriale - DirectIndustry.it.
www.directindustry.it/fabbricante-industriale/accoppiamento... - 34k - Copia cache - Pagine simili

Accoppiamento a scorrimento monodirezionale - RPM - DirectIndustryAccoppiamento a scorrimento monodirezionale - RPM - Trovare tutti i fabbricanti su DirectIndustry | industria | industriale - DirectIndustry.it.
www.directindustry.it/prod/rpm/accoppiamento-a-scorrimento-... - 30k - Copia cache - Pagine simili
Altri risultati in www.directindustry.it »



In questo caso "in modo scorrevole" può generare dei malintesi, perchè scorrevole può essere inteso come "agevole".

--------------------------------------------------
Note added at 7 giorni (2008-03-13 21:54:40 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Grazie a te!

Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Leonardo La Malfa: Slidably yes!
51 mins
  -> Slidably thank you! :-)