KudoZ home » English to Italian » Law: Patents, Trademarks, Copyright

standards being applied (in frase)

Italian translation: in base alle procedure descritte nelle suddette normative.


08:06 Apr 6, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Patents, Trademarks, Copyright / verbale di collaudo
English term or phrase: standards being applied (in frase)
"This object tested was subjected to the tests required by the applicant, with the procedures laid down in the aforesaid standards being applied"
Elena Simonelli
Italy
Italian translation:in base alle procedure descritte nelle suddette normative.
Explanation:
La costruzione inglese con il verbo alla fine (stile anglosassone
pi
Selected response from:

bistefano
Grading comment
grazie a tutti
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1standard applicatiIlaria Bottelli
5in base alle procedure descritte nelle suddette normative.bistefano
4norme applicabili
Marina Ferro


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
norme applicabili


Explanation:
le procedure illustrate nelle norme applicabili

Marina Ferro
Native speaker of: Native in ItalianItalian

13 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in base alle procedure descritte nelle suddette normative.


Explanation:
La costruzione inglese con il verbo alla fine (stile anglosassone
pi

bistefano
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 2
Grading comment
grazie a tutti

46 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
standard applicati


Explanation:
semplicemente. Non rischierei di tradurre standard con concetti precisi quali norme o normative (rules, regulations,...)... è rischioso! Eppoi standard applicati si usa nel linguaggio legale:

• LA DICHIARAZIONE DI RIO SULL' AMBIENTE E LO SVILUPPO (*) [apri in una nuova finestra]
... Sarà assicurato un accesso effettivo ai procedimenti giudiziari ed amministrativi ... Gli
standard applicati da alcuni paesi possono essere inadeguati per altri ...
http://www.enel.it/ambiente/leggi_documenti/doc/Convenzione ...

• Documenti Agenda 21 [apri in una nuova finestra]
... Dovrà essere garantito un accesso effettivo ai procedimenti giudiziari e amministrativi ... Gli
standard applicati da alcuni Paesi possono risultare inadatti e con ...
http://www.comune.firenze.it/Agende21Toscana/12rio92.htm


• Dichiarazione di Rio [apri in una nuova finestra]
... Sara' assicurato un accesso effettivo ai procedimenti giudiziari ed amministrativi ... Gli
standard applicati da alcuni paesi possono essere inadeguati per altri ...
http://www.provincia.fe.it/agenda21/documenti/Dichiarazione_...






Ilaria Bottelli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  rabenante
4 hrs