https://www.proz.com/kudoz/english-to-italian/law%3A-taxation-customs/1257265-safeguard-law.html

safeguard law

10:28 Feb 15, 2006
This question was closed without grading. Reason: Errant question

English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs / austrian tax law
English term or phrase: safeguard law
nella descrizione delle leggi fiscali relative ai fondi d'investimento, c'è un paragrafetto intitolato "safeguard law"; il contenuto dice solo che gli investitori in una certa categoria di fondi non sono soggetti alla detrazione della safeguard tax a fine anno.
Francesca Pesce
Local time: 03:42


Summary of answers provided
3legge di salvaguardia
Barbara Poli


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
legge di salvaguardia


Explanation:
In internet ho trovato questo, vedi se può esserti utile:"Il senatore Franco Danieli, responsabile della Margherita per gli italiani all'estero, ha illustrato i contenuti della sua recente interrogazione al Ministro Pisanu al quale ha chiesto se, a legislazione vigente, gli italiani all'estero possono eleggere i parlamentari della circoscrizione Estero. Un richiesta di chiarimenti che per Danieli si è resa necessaria per capire le attuali possibilità di applicazione del decreto LEGGE DI SALVAGUARDIA che prevede, in caso di elezioni anticipate entro il 30 settembre prossimo, una revisione dei collegi elettorali, anche in seguito all'entrata in vigore della normativa sul voto degli italiani all'estero. Dall'interrogazione vengono inoltre chiesti lumi sulle ragioni del rinvio dell’ esame in Consiglio dei Ministri della legge delega di revisione dei collegi elettorali. Un rinvio che potrebbe forse essere collegato alla modifica della legge elettorale in senso proporzionale proposta dal centro destra. In conclusione Danieli ha affermato che va individuata con certezza e rapidità la compagine elettorale degli italiani all’estero."
Prova ad inserire "Legge di salvaguardia" in Google, torverai molte voci....

Barbara Poli
Local time: 03:42
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Login to enter a peer comment (or grade)



Login or register (free and only takes a few minutes) to participate in this question.

You will also have access to many other tools and opportunities designed for those who have language-related jobs (or are passionate about them). Participation is free and the site has a strict confidentiality policy.

KudoZ™ translation help

The KudoZ network provides a framework for translators and others to assist each other with translations or explanations of terms and short phrases.


See also: