KudoZ home » English to Italian » Law: Taxation & Customs

trading stock

Italian translation: partecipazioni che non costituiscono immobilizzazioni


14:25 Oct 29, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs
English term or phrase: trading stock
Nel contesto: the shares are held in the overseas company for the furtherance of the business of the Malta company but should not be held as trading stock for the purpose of a trade.
schnuck
Italian translation:partecipazioni che non costituiscono immobilizzazioni
Explanation:
sono le azioni che vengono acquistate e rivendute a scopo speculativo e che vanno iscritte nelle attività correnti.
Le azioni detenute in modo permanente, rientrano fra le immobilizzazioni finanziarie
Selected response from:

favaro
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4disponibilità finanziaria
Dana Rinaldi
4partecipazioni che non costituiscono immobilizzazioni
favaro
3partecipazioni per attività commerciali
Vittorio Preite


  

Answers


19 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
disponibilità finanziaria


Explanation:
trading stock= scorta che un'azienda utilizza nel corso delle sue operazioni regolari


Dana Rinaldi
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
partecipazioni per attività commerciali


Explanation:
potrebbe anche essere lasciato come "trading stock"

nel contesto, queste azioni servono come garanzia nelle attività finanziarie di questa compagnia ma non sono da considerarsi oggetto da mettere in commercio.

Vittorio Preite
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
partecipazioni che non costituiscono immobilizzazioni


Explanation:
sono le azioni che vengono acquistate e rivendute a scopo speculativo e che vanno iscritte nelle attività correnti.
Le azioni detenute in modo permanente, rientrano fra le immobilizzazioni finanziarie

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8