KudoZ home » English to Italian » Law: Taxation & Customs

no duty on documents on share issues

Italian translation: nessuna tassa/imposta di bollo è dovuta/è applicata sull'emissione di azioni


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:no duty on documents on share issues
Italian translation:nessuna tassa/imposta di bollo è dovuta/è applicata sull'emissione di azioni
Entered by: Ivana Giuliani

17:30 Oct 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs
English term or phrase: no duty on documents on share issues
Sentence:There is no duty on documents on share issues and no tax on the net asset value of the scheme, in the case of collective investment schemes.
schnuck
nessuna tassa/imposta di bollo è dovuta/è applicata sull'emissione di azioni
Explanation:
a mio avviso si tratta di questo , duty on documents dovrebbe essere la tassa di bollo, infatti free of duty on documents=esente da tassa di bollo

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2007-10-30 18:18:43 GMT)
--------------------------------------------------

o anche alcuna imposta di bollo è applicata.....

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2007-10-30 18:28:05 GMT)
--------------------------------------------------

oppure direttamente : non è dovuta l'imposta di bollo sull'emissione di azioni
Selected response from:

Ivana Giuliani
Italy
Grading comment
Le sue versioni e spiegazioni, insieme al suo interessamento sono vearamente apprezzati.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1nessuna tassa/imposta di bollo è dovuta/è applicata sull'emissione di azioni
Ivana Giuliani
4nessuna tassa di registro sui documenti o sulle azioni emesse
favaro


  

Answers


20 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
nessuna tassa di registro sui documenti o sulle azioni emesse


Explanation:
stamp duty equivale all'imposta di registro italiana

favaro
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

44 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
nessuna tassa/imposta di bollo è dovuta/è applicata sull'emissione di azioni


Explanation:
a mio avviso si tratta di questo , duty on documents dovrebbe essere la tassa di bollo, infatti free of duty on documents=esente da tassa di bollo

--------------------------------------------------
Note added at 48 min (2007-10-30 18:18:43 GMT)
--------------------------------------------------

o anche alcuna imposta di bollo è applicata.....

--------------------------------------------------
Note added at 57 min (2007-10-30 18:28:05 GMT)
--------------------------------------------------

oppure direttamente : non è dovuta l'imposta di bollo sull'emissione di azioni

Ivana Giuliani
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 28
Grading comment
Le sue versioni e spiegazioni, insieme al suo interessamento sono vearamente apprezzati.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Pesce: sì, secondo me basta la tua opzione tre. Il senso è quello.
2 hrs
  -> Grazie Francesca!