ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Law: Taxation & Customs

spillover-effects

Italian translation: effetti di spillover

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:spillover-effects
Italian translation:effetti di spillover
Entered by: viola5

20:44 Feb 5, 2010
English to Italian translations [Non-PRO]
Bus/Financial - Law: Taxation & Customs / federalismo fiscale tedesco
English term or phrase: spillover-effects
Siamo in ambito di federalismo fiscale svizzero, se ne stanno illustrando le caratteristiche generali. Il segmento è tratto da questa frase: Public service provision in the cantons has thus to cope with spillover-effects.
Li ho resi con effetti di ricaduta.
Che ne pensate?
Grazie mille
viola5
effetti di spillover
Explanation:
Ciao! Decine di pagine internet che si riferiscono a questi effetti mantenendo il termine "spillover". Una per tutte la pagina riportata sotto. ;)
Selected response from:

Maria Emanuela
Italy
Grading comment
Grazie mille.
3 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1effetti diffusivi/di ricaduta
Francesco Badolato
4effetti di spillover
Maria Emanuela


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
effetti diffusivi/di ricaduta


Explanation:
Nei Paesi emergenti la globalizzazione ha prodotto effetti positivi come: la
liberalizzazione dei traffici, unitamente agli “effetti di ricaduta” (spill over
effect)
dovuti all’applicazione di nuove tecnologie che hanno accresciuto lo
sviluppo reale ed il livello occupazionale

Vedi anche:
http://dizionari.hoepli.it/Dizionario_Italiano-Inglese/parol...

Francesco Badolato
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 44

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  fbbest: sì, di ricaduta. Anche IATE concorda
21 mins
  -> Grazie per l'agree e per la conferma :-)

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
effetti di spillover


Explanation:
Ciao! Decine di pagine internet che si riferiscono a questi effetti mantenendo il termine "spillover". Una per tutte la pagina riportata sotto. ;)


    Reference: http://www.tesionline.it/ricerca/parola-chiave.jsp?keyword=s...
Maria Emanuela
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 23
Grading comment
Grazie mille.




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): Shera Lyn Parpia