ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Law: Contract(s)

Rep.

Italian translation: numero di repertorio (di atto notarile)

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Rep.
Italian translation:numero di repertorio (di atto notarile)
Entered by: Antonio Lucidi

12:53 May 2, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law: Contract(s)
English term or phrase: Rep.
Inizio di un contratto:
YYY with offices in Roma, Piazza ..., registered in the Business Register of Roma at No. ..., Tribunal of Roma, in the person of its Commercial Director Roby Bai, by power of attorney dated December 21,1995, Rep. XXXX of the Notary Studio Azzeccagarbugli of Roma (hereinafter referred to as YYY).
Non riesco a capire questo "Rep. XXX" e per ora ho tradotto "di fronte al sig. XXX dello studio notarile..." ma non capisco cosa vuol dire: rappresentante, notaio della repubblica??
Elena Simonelli
Italy
repertorio
Explanation:
tutti gli atti redatti da notaio venogon ocntraddistinti da un cosiddetto numero di repertorio, come da omonimo registro tenuto presso lo studio.

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-05-02 13:41:08 GMT)
--------------------------------------------------

vai tranquilla Elena. Nei tuo contesto, il rep. sta per numero di repertorio, che tutti i notai sono obbligati per legge ad apporre ad ogni atto redatto, per individuarlo senza alcuna ombra di dubbio, nei confronti di terzi. Sembra banale, ma la repertoriazione (così si chiama) degli atti è compito talmente delicato che il notaio incarica della tenuta dell\'omonimo registro persona di estrema fiducia. Inoltre vengono compiute ispezioni periodiche da parte dell\'ordine dei notai per verificare la formale regolarità di tebuta del registro. Ad ogni atto deve sorrispondere un numero, e solo uno, di repertorio, in ordine rigorosamente cronologico.
Se sei proprietaria di una casa, vai a leggere alla prima pagina dell\'atto di compravendita, del quale hai copia, e troverai il riferimento del repertorio.
ciao
Antonio
se ti ho raccontato una sciocchezza, sono disposto ad offrirti via email un caffè giornaliero per trenta giorni consecutivi.Il quantitativo di caffè è negoziabile.
Selected response from:

Antonio Lucidi
Italy
Grading comment
grazie mille (anche x il caffé virtuale)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4repertorio
Antonio Lucidi
5REFERENCE NUMBER
Cristina Giannetti
4in qualità di rappresentante (delegato)Giorgio Testa


Discussion entries: 3





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
rep.
in qualità di rappresentante (delegato)


Explanation:
representative = rappresentante, delegato

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52

28 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
rep.
REFERENCE NUMBER


Explanation:
repertorio

--------------------------------------------------
Note added at 33 mins (2005-05-02 13:26:58 GMT)
--------------------------------------------------

followed by a number

Cristina Giannetti
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 40

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
rep.
repertorio


Explanation:
tutti gli atti redatti da notaio venogon ocntraddistinti da un cosiddetto numero di repertorio, come da omonimo registro tenuto presso lo studio.

--------------------------------------------------
Note added at 47 mins (2005-05-02 13:41:08 GMT)
--------------------------------------------------

vai tranquilla Elena. Nei tuo contesto, il rep. sta per numero di repertorio, che tutti i notai sono obbligati per legge ad apporre ad ogni atto redatto, per individuarlo senza alcuna ombra di dubbio, nei confronti di terzi. Sembra banale, ma la repertoriazione (così si chiama) degli atti è compito talmente delicato che il notaio incarica della tenuta dell\'omonimo registro persona di estrema fiducia. Inoltre vengono compiute ispezioni periodiche da parte dell\'ordine dei notai per verificare la formale regolarità di tebuta del registro. Ad ogni atto deve sorrispondere un numero, e solo uno, di repertorio, in ordine rigorosamente cronologico.
Se sei proprietaria di una casa, vai a leggere alla prima pagina dell\'atto di compravendita, del quale hai copia, e troverai il riferimento del repertorio.
ciao
Antonio
se ti ho raccontato una sciocchezza, sono disposto ad offrirti via email un caffè giornaliero per trenta giorni consecutivi.Il quantitativo di caffè è negoziabile.

Antonio Lucidi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 52
Grading comment
grazie mille (anche x il caffé virtuale)

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica D'Alessio: Ho trovato questo riferimento STUDIO NOTARILE ASSOCIATO. Dott. F.G. Repertorio n. 29573 Fascicolo....etc. etc
28 mins
  -> grazie fede

agree  Letizia Alhaique Caioli: Certamente NON hai raccontato una sciocchezza: è proprio come dici tu!
3 hrs
  -> grazie letizia, sei molto gentile. per la verità ero certo, non per presunzione, ma perchè ho navigato, per motivi di lavoro, in questi ambienti per trent'anni.forse ho imparato qualcosa.sincerely

agree  Riccardo Schiaffino
6 hrs
  -> grazie ric

agree  esoft
6 hrs
  -> grazie esoft