KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Procurator Fiscal

Italian translation: Ufficio della Pubblica accusa della Scozia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Procurator Fiscal
Italian translation:Ufficio della Pubblica accusa della Scozia

16:40 May 24, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Scots Law
English term or phrase: Procurator Fiscal
Hi,
does anyone know if there is an official Italian equivalent of 'Procurator Fiscal' (Scots Law)?
thanks a lot,
luisa
Luisa
Ufficio della Pubblica accusa della Scozia
Explanation:
Traduzione data nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea
Selected response from:

Carla Zanoni
Grading comment
Credo che sia l'equivalente del "Crown Office and Procurator Fiscal Service"
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +1Ufficio della Pubblica accusa della Scozia
Carla Zanoni
5procuratore fiscaleAlberta Batticciotto
4 +1Procuratore DistrettualeGiorgio Testa
3 -1procuratore generale
luskie


Discussion entries: 4





  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
procurator fiscal
procuratore fiscale


Explanation:
eccolo

Alberta Batticciotto
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 37

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Re: certo (anche so non so se il lavoro e' lo stesso che in Italia)
1 min
  -> grazie Andrea

disagree  Luisa Giudice: No, il procurator fiscal in Scozia e' una figura quasi-equivalente al nostro Pubblico Ministero - niente a che fare con 'fiscale'... ma grazie lo stesso
9 mins

29 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): -1
procurator fiscal
procuratore generale


Explanation:
secondo questo sito, che parla specificamente di traduzione:

[PDF] L'assistenza giudiziaria internazionale in materia penale - Direttive
Formato file: PDF/Adobe Acrobat
... scal” (nell’area linguistica spagnola) o “Procurator fiscal” (Scozia) si ...
materia penale è in tal senso meno formale e ammette, in generale, ...
www.ofj.admin.ch/themen/rechtshilfe/wegl-str-i.pdf

luskie
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Luisa Giudice: grazie, ma non concordo. Il Procurator Fiscal e', per definizione, un "local prosecutor", dunque semmai sarebbe 'distrettuale' piuttosto che 'generale'. Qualcuno ha il Giuffre' a portata di mano?
8 mins
  -> no, mi spiace. posso offrirti un tè?

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
procurator fiscal
Ufficio della Pubblica accusa della Scozia


Explanation:
Traduzione data nella Gazzetta Ufficiale dell'Unione europea


    Reference: http://www.simone.it/appaltipubblici/merloni/altre%20leggi/a...
Carla Zanoni
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16
Grading comment
Credo che sia l'equivalente del "Crown Office and Procurator Fiscal Service"

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Giudice: grazie infinite
43 mins
  -> grazie, a te

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
procurator fiscal
Procuratore Distrettuale


Explanation:
E' la pubblica accusa della magistratura locale scozzese.

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Giudice: grazie mille!
18 mins
  -> grazie a te, Luisa!




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (1): luskie