KudoZ home » English to Italian » Law (general)

drug offence

Italian translation: reato in materia di sostanze stupefacenti


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:drug offence
Italian translation:reato in materia di sostanze stupefacenti

10:48 Jun 17, 2005
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents - Law (general) / in law manual
English term or phrase: drug offence
a drug offence can be punished with variable sentences.
wil
reato in materia di sostanze stupefacenti
Explanation:
in legalese si parla più di sostanze stupefacenti che di droghe
Selected response from:

Sigrid Pichler
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2reato in materia di sostanze stupefacenti
Sigrid Pichler
4 +1reato legato alla drogaGiorgio Testa
3reato connesso con la drogahirselina


Discussion entries: 1





  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
reato legato alla droga


Explanation:
detenzione, spaccio, uso, istigazione all'uso...

Giorgio Testa
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 94

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Daniela Zambrini: sei una scheggia..rapidissimo! ormai ho imparato a fare *aggiorna pagina* prima di inserire la mia risposta, per evitare un doppione!
2 mins
  -> grazie Daniela!

4 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
reato connesso con la droga


Explanation:
ridurre il numero di reati connessi con la droga;. ridurre il riciclaggio di denaro e il traffico illecito di precursori. Per conseguire tali obiettivi la ...
www.governo.it/GovernoInforma/ Dossier/Compa2004/progetti/antidroga.pdf -

hirselina
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in DutchDutch
PRO pts in category: 4

34 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
reato in materia di sostanze stupefacenti


Explanation:
in legalese si parla più di sostanze stupefacenti che di droghe

Sigrid Pichler
Italy
Native speaker of: Native in GermanGerman

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Silvina Dell'Isola Urdiales: giusto ;-)
16 mins

agree  verbis: reato in materia di stupefacenti
33 mins