KudoZ home » English to Italian » Law (general)

marital settlement agreement

Italian translation: accordo sui termini di scioglimento del matrimonio


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:marital settlement agreement
Italian translation:accordo sui termini di scioglimento del matrimonio
Entered by: Angie Garbarino

06:39 Jul 23, 2005
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / sentenza di divorzio
English term or phrase: marital settlement agreement
The parties entered into a Marital Settlement Agreement dated......., and an Addendum to Marital
nic
accordo sui termini di scioglimento del matrimonio
Explanation:
secondo me questo è meglio della risposta già nel glossario perchè marital non è divorce :)
Selected response from:

Angie Garbarino
Spain
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4accordo sui termini di scioglimento del matrimonio
Angie Garbarino
5accordo sulle condizioni del divorzio (http://www.proz.com/kudoz/687666)
elysee


Discussion entries: 3





  

Answers


4 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
accordo sui termini di scioglimento del matrimonio


Explanation:
secondo me questo è meglio della risposta già nel glossario perchè marital non è divorce :)

Angie Garbarino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  tinawizzy
2 hrs
  -> grazie :)

agree  Claudia Luque Bedregal
4 hrs
  -> grazie!!!

agree  verbis: accordo di risoluzione del contratto di matrimonio ho pure sentito :) ciao bella. sm@ck....... grasssie, grassssie, altrettanto !
22 hrs
  -> grazie verbis, hai ragione si è legge USA buona gionata :)

agree  Loredana Calo
1 day3 hrs
  -> grazie :)

16 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
accordo sulle condizioni del divorzio (http://www.proz.com/kudoz/687666)


Explanation:
Trovo appropriato la traduzione :
« Accordo sulle condizioni del divorzio »
/ « Accordo sulle condizioni di divorzio »
(è anche l'espressione usata dagli avvocati in caso di divorzio)


Divorce Glossary
MARITAL SETTLEMENT AGREEEMENT
A marital settlement agreement is an agreement by both spouses which sets forth the plan for the division of property, child custody, spousal support and all other material terms of the divorce. See Marital Settlement Agreement for additional information.
http://www.legalzoom.com/law_library/divorce/glossary_introd...

SPARC Legal Dictionary and Reference Page -
See Equitable Distribution and Community Property. Marital Agreement; Marital
Settlement Agreement. See Agreement. Marital Tort. See Tort; Marital Tort; ...
www.deltabravo.net/custody/dictionary.htm

Marital Settlement Agreement - legal definition -
Search for Products, Search Entire Site, Search Glossary. home · GLOSSARY.
Marital Settlement Agreement. See divorce agreement. ...
www.nolo.com/definition.cfm/Term/8292D623-E5A1-4866-8AC8E3B...

Family law - Marital settlement agreement by GotTrouble.com -
When going through a divorce, a marital settlement agreement is an agreement ...
Such an agreement will be included in a marital settlement agreement. ...
www.gottrouble.com/legal/family/marital_settlement_agreemen...

+++++++++++++++

6760 esempi e definizioni provono che si tratta delle CONDIZIONI relative ai PAGAMENTI che vengono definiti in caso di DIVORZIO
http://www.google.it/search?q= "marital settlement" + "gloss...

e dunque sono interamente d’accordo con il collega SCIENCE e la sua risposta (+ commento) nel vecchio Kudoz alla pagina = http://www.proz.com/kudoz/687666 (« Accordo sulle condizioni del divorzio »)

e nello stesso modo si parla di « condizioni » e liquidazioni/ repartizioni di soldi e beni in caso di morte di qualcuno e dunque di « sucessione » (eredita)
Rif « settlement of a succession »

++++++++

settlement agreement
synonyme(s) = supplementary contract
Définition :
(A contract) issued to replace a life insurance contract that is terminated by death, maturity, or surrender in those cases where some or all of the policy benefits are to be held by the company and paid to the beneficiaries under a type of settlement other than lump sum.

settlement
quasi-synonyme(s) = payment
Définition :
The fulfilment of an obligation, espec. the payment of a debt. [ Bureau de Terminologie - Division de la Traduction - Commission des Communautés européennes 79].

settlement
Définition :
Agreement, mutually agreed upon between labor and management, resolving a particular dispute .


--------------------------------------------------
Note added at 16 hrs 37 mins (2005-07-23 23:17:19 GMT)
--------------------------------------------------

Il divorzio è 1 delle CAUSE del « scioglimento del matrimonio » ma si procede secondo « l\'accordo sulle condizioni di (/del) divorzio »

ESEMPI CON LA PREPOSIZIONE « DI »

Legale leggi
Divorzio
L\'art. 149 del Codice Civile prevede due cause di scioglimento del matrimonio:
1. per morte di uno dei coniugi;
2. per divorzio.
Il divorzio, cioè la seconda delle cause sopra indicate, è stata introdotto con la Legge n. 898 del 1970 e consente lo scioglimento del vincolo matrimoniale nel caso in cui il matrimonio sia stato celebrato con rito civile e, più propriamente, quello degli effetti civili del matrimonio nell\'ipotesi di celebrazione con rito cattolico.
E\' importante sottolineare che il nostro ordinamento non prevede l\'ipotesi di divorzio consensuale, cioè fondato sulla semplice manifestazione di volontà concorde dei coniugi, poiché il vincolo matrimoniale assume funzione superindividuale e pubblicistica, determinando l\'inapplicabilità alla materia degli strumenti dispositivi tipici del diritto privato.
E\' dunque inevitabile, nel nostro ordinamento, che il divorzio debba essere pronunciato dal Giudice.
I coniugi che hanno raggiunto ***** l\'accordo sulle condizioni di divorzio ****** possono proporre domanda congiunta di divorzio senza l\'assistenza di avvocato difensore.
Tale circostanza trova conferma:
a. nell\'art. 707 del codice procedura civile che stabilisce che davanti al (Presidente del) Tribunale \"i coniugi debbono comparire personalmente ... senza assistenza del difensore\", come una delle poche eccezioni alla regola generale secondo la quale davanti al Tribunale è necessaria l\'assistenza di un avvocato (art.82, cod.proc.civ.);
http://www.legaleleggi.it/home/browse_notizie.jsp?id_arg=47&...

Sito ufficiale del Comune di Foresto Sparso
... DIVORZIO. Può essere richiesto insieme, da entrambi i coniugi, quando essi sono d\'accordo sulle condizioni di divorzio (affidamento dei figli, casa, assegno). ...
www.comune.forestosparso.bg.it/STD/coord.asp?formato=dettag...

Comune di Albinea - - Divorzio
Modalità. Può essere richiesto insieme, da entrambi i coniugi, quando essi sono d\'accordo sulle condizioni di divorzio (affidamento dei figli, casa, assegno). ...
www.comune.albinea.re.it/.../urp/albinea/albinea.nsf/pagine...

MATRIMONIO
Può essere richiesto insieme, da entrambi i coniugi, quando essi sono d’accordo sulle condizioni di divorzio (affidamento dei figli, casa, assegno). ...
www.comune.saluzzo.cn.it/Demografici/Stato civile/matrimoni...

Sharelook: Divorzio
Divorzio Può essere richiesto insieme, da entrambi i coniugi, quando essi sono d’accordo sulle condizioni di divorzio... ...
www.sharelook.it/societa_e_cultura/famiglia/divorzio.html

+++++++++

ESEMPI CON LA PREPOSIZIONE « DEL »

Cittadini
Nel caso in cui i coniugi sono d\'accordo sulle condizioni del divorzio (affidamento dei figli, assegno, casa, divisione patrimoniale, etc. ...
www.rai.it/RAInet/societa/Rpub/raiRSoPubArticolo2/0,7752,id...


guida ai servizi
di norma, i coniugi già separati ininterrottamente da almeno 3 anni e completamente d’accordo sulle condizioni del divorzio. ...
www.tribunaledicremona.it/divorzio congiunto.htm

divorzionline.it|approfondimenti|divorzio|Affidamento e ...
Se avete già trovato un accordo sulle condizioni del divorzio, con la richiesta del servizio di Divorzio congiunto vi sarà subito comunicato se il Tribunale ...
www.divorzionline.it/approfondimenti/divorzio/affido_figli_...

B) Nel divorzio contenzioso le parti non sono d’accordo sulle condizioni del divorzio. In tal caso, uno solo dei coniugi presenta la domanda al Presidente ...
www.ilmatrimoniointribunale.it/faq.htm



elysee
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench
PRO pts in category: 10