KudoZ home » English to Italian » Law (general)

as to which the Company is advised by counsel

Italian translation: in relazione alle quali il consulente legale della Società


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:as to which the Company is advised by counsel
Italian translation:in relazione alle quali il consulente legale della Società
Entered by: Giuli

17:42 Sep 6, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / statuto societario
English term or phrase: as to which the Company is advised by counsel
"in the event of a settlement, indemnification shall be provided only in connection with such matters covered by the settlement as to which the Company is advised by counsel that the person to be indemnified did not commit such a breach of duty. The foregoing right of indemnification shall not exclude other rights to which he may be entitled."

Si tratta della politica di indennizzo dei consiglieri da parte della società, capisco il senso ma non riesco a renderlo in modo decente in italiano, vi chiedo suggerimenti.

Grazie
Giuli
in relazione alle quali il consulente legale della Società
Explanation:
Un alternativa, per una frase piuttosto complessa e anche difficile da suddividere. A quest'ora mi viene in mente questa possibile soluzione.
Buon lavoro!

"In caso di conciliazione, l'indennizzo sarà concesso solamente per le questioni rientranti nell'accordo di conciliazione in relazione alle quali il consulente legale della Società ritenga che la persona da indennizzare non abbia commesso alcuna violazione. Tale diritto di indennizzo non esclude altri diritti eventualmente spentanti."

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-09-06 18:45:27 GMT)
--------------------------------------------------

oops. Finisce con "spettanti" naturalmente. Scusa.
Selected response from:

Francesca Pesce
Grading comment
soluzione adottata grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4in relazione alle quali il consulente legale della Società
Francesca Pesce
4in relazione alle quali la società è informata dal legale
Actavano


  

Answers


10 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
as to which the company is advised by counsel
in relazione alle quali il consulente legale della Società


Explanation:
Un alternativa, per una frase piuttosto complessa e anche difficile da suddividere. A quest'ora mi viene in mente questa possibile soluzione.
Buon lavoro!

"In caso di conciliazione, l'indennizzo sarà concesso solamente per le questioni rientranti nell'accordo di conciliazione in relazione alle quali il consulente legale della Società ritenga che la persona da indennizzare non abbia commesso alcuna violazione. Tale diritto di indennizzo non esclude altri diritti eventualmente spentanti."

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2006-09-06 18:45:27 GMT)
--------------------------------------------------

oops. Finisce con "spettanti" naturalmente. Scusa.


Francesca Pesce
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 131
Grading comment
soluzione adottata grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  transparx
11 hrs
  -> grazie transparx

agree  tandream
12 hrs
  -> grazie Andrea

agree  GAR: perfetto!
14 hrs
  -> wow! grazie GAR!

agree  Alessandro di Francia
16 hrs
  -> grazie alessandro!

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
as to which the company is advised by counsel
in relazione alle quali la società è informata dal legale


Explanation:
such matters......in relazione alle quali la società è informata dal legale che la persona da indennizzare non ha commesso tale inadempimento.

Actavano
Dominican Republic
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 35