KudoZ home » English to Italian » Law (general)

conduct of business requirements

Italian translation: requisiti/codici di condotta operativa


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:conduct of business requirements
Italian translation:requisiti/codici di condotta operativa
Entered by: Rachele Rossanese

08:03 Oct 21, 2006
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / EU Directive
English term or phrase: conduct of business requirements
In this Chapter, we examine the Market in Financial Instruments Directive, and in particular its detailed conduct of business requirements.

Come posso mettere "conduct of business requirements" in modo elegante e formale?
Grazie a tutti!
Rachele Rossanese
Italy
requisiti/codici di condotta operativa
Explanation:
Nel tuo caso potrebbe trattarsi delle regole di buona condotta o direttive sulla modalità di condotta a cui devono attenersi gli operatori. Dal contesto potrai confermare se per "requirements" s'intende questo.

To conduct a volte significa gestire ma in quanto nome di solito è proprio la condotta.

Ci sono parecchi riscontri. vedi ad esempio

Modelli organizativi e condotta operativa della funzione di Group Audit in Deutsche Bank. Andreas Perzl DEUTSCHE BANK - MILANO ...
www.cetif.it/storico/programma_dett.cfm?id=205 - 21k
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie Doba! Si tratta proprio di questo infatti! (requisiti)
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Condizioni per l'esercizio dell'attivitàBuray
4gestione dettagliata delle esigenze aziendali
Beatrice
3requisiti/codici di condotta operativadoba


  

Answers


14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
gestione dettagliata delle esigenze aziendali


Explanation:
just an idea

Beatrice
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian

1 hr   confidence: Answerer confidence 5/5
Condizioni per l'esercizio dell'attività


Explanation:
o
Condizioni di gestione degli affari

Buray
Turkey
Specializes in field
Native speaker of: Native in TurkishTurkish

4 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
requisiti/codici di condotta operativa


Explanation:
Nel tuo caso potrebbe trattarsi delle regole di buona condotta o direttive sulla modalità di condotta a cui devono attenersi gli operatori. Dal contesto potrai confermare se per "requirements" s'intende questo.

To conduct a volte significa gestire ma in quanto nome di solito è proprio la condotta.

Ci sono parecchi riscontri. vedi ad esempio

Modelli organizativi e condotta operativa della funzione di Group Audit in Deutsche Bank. Andreas Perzl DEUTSCHE BANK - MILANO ...
www.cetif.it/storico/programma_dett.cfm?id=205 - 21k

doba
United Kingdom
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 206
Grading comment
Grazie Doba! Si tratta proprio di questo infatti! (requisiti)