KudoZ home » English to Italian » Law (general)

U.S. Anti-Kickback Statute

Italian translation: legislazione statunitense antitangenti in ambito sanitario


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:U.S. Anti-Kickback Statute
Italian translation:legislazione statunitense antitangenti in ambito sanitario
Entered by: Fiorenza

15:27 Feb 10, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: U.S. Anti-Kickback Statute
Il contesto è questo:
Increasingly Complex Global Legal Environment
Laws and Regulations (U.S. alone)
*U.S. Anti-Kickback Statute*
U.S. False Claims Act
FDA Regulation
Antitrust and Competition Laws
Sarbanes Oxley
Insider Trading
U.S. Foreign Corrupt Practices Act
U.S. Anti-Boycott Regulations

Grazie per il vostro aiuto
Fiorenza
legislazione statunitense antitangenti
Explanation:
O "legge (o regolamento) antitangenti degli Stati Uniti".
Selected response from:

Fiamma Lolli
Italy
Grading comment
grazie Fiamma
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1legislazione statunitense contro la corruzione di pubblico ufficiale in ambito sanitarioAda Dell'Amore
4Legge anti bustarelle
Thomas Roberts
3legislazione statunitense antitangenti
Fiamma Lolli


Discussion entries: 4





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
u.s. anti-kickback statute
Legge anti bustarelle


Explanation:
Paradossalmente, è una prassi vietata in alcuni paesi!!

Official name: The Medicare and Medicaid Patient Protection Act of 1987

Summary: http://www.netreach.net/~wmanning/fasumm.htm

Thomas Roberts
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4

11 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
u.s. anti-kickback statute
legislazione statunitense antitangenti


Explanation:
O "legge (o regolamento) antitangenti degli Stati Uniti".

Fiamma Lolli
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11
Grading comment
grazie Fiamma

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
u.s. anti-kickback statute
legislazione statunitense contro la corruzione di pubblico ufficiale in ambito sanitario


Explanation:
dopo che i colleghi hanno spiegato il significato, offro la mia versione perché in un elenco di atti legislativi "antibustarelle" e "antitangenti" mi sembrano stonati.

Ada Dell'Amore
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 23

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Fiamma Lolli: Sono d'accordissimo, questa è la soluzione migliore: potessi darti i miei punti (per quel che valgono...)!
22 hrs
  -> Hai ben detto che coi punti non si paga l'affitto! Mi hai già dato di più: è bello leggere le lodi dei colleghi competenti.