KudoZ home » English to Italian » Law (general)

National Probation Service

Italian translation: Servizi nazionali di libertà vigilata


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:National Probation Service
Italian translation:Servizi nazionali di libertà vigilata
Entered by: Fabiana Papastefani-Pezzoni

08:02 Mar 20, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: National Probation Service
Salve, ho cerato nel web (http://www.probation.homeoffice.gov.uk/files/pdf/The Nationa... e ho visto di che si tratta ma mi serviva sapere qual'è questa istuzione in Italia. Se ho capito bene questa istituzione tiene sotto sorveglio le persone in libertà vigilata.

Grazie a tutti
Fabiana Papastefani-Pezzoni
Romania
Servizi nazionali di libertà vigilata
Explanation:
vedi link :

Panoramica dei servizi di. libertà vigilata della. Carolina del Sud. Portata: Livello nazionale. Business: Governo. Dimensione: 1.000 ...
www.juniper.net/veer/pdfs/vol1_issue2_italian.pdf

File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
manager e dal personale dei servizi di libertà vigilata, sviluppando materiale di. sostegno sia cartaceo che al computer e sostenendo l’uso di questi ultimi ...
www.themsc.org/people/trevorcvit.pdf


oppure

Gli uffici preposti alla libertà vigilata e sulla parole hanno ridimensionato l'ethos assistenziale che contraddistingueva il loro operato
www.ecn.org/filiarmonici/garland.html - 25k

il modo in cui la polizia, gli uffici addetti alla libertà vigilata, i servizi di assistenza. sociale e la magistratura affrontano i giovani che commettono ...
www.archividelnovecento.it/GEAWEB/cAPPATO/Cappato/Faldone23
Selected response from:

doba
United Kingdom
Grading comment
Grazie doba!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5Ufficio/Tribunale di Sorveglianza
Dany Caputo
3Servizi nazionali di libertà vigilatadoba
3Direzione generale dell'esecuzione penale esterna
irenef


Discussion entries: 1





  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
national probation service
Direzione generale dell'esecuzione penale esterna


Explanation:
http://www.giustizia.it/ministero/struttura/dipartimenti/dir...

Credo sia più appropriato del classico: "Ufficio di Sorveglianza"

Gli Uffici di sorveglianza, in Italia, sono servizi affidati ai tribunali delle singole città.

Vi sono poi i rami locali della Direzione, gli UEPE (Ufficio di esecuzione penale esterna)
"Gli Uffici di esecuzione penale esterna (UEPE) sono stati istituiti dalla legge 27 luglio 2005,n.154 che ha modificato l'art. 72 della legge 26 luglio 1975 n. 354 che costituiva i Centri di servizio sociale per adulti dell'amministrazione penitenziaria.
Il loro coordinamento è affidato agli Uffici dell'esecuzione penale esterna presso i Provveditorati regionali dell'Amministrazione Penitenziaria.
http://www.giustizia.it/ministero/struttura/dipartimenti/sch...

buona giornata!

irenef
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Dany Caputo: Da quanto mi è stato detto si fa comunque capo ai tribunali di sorveglianza più che a questa nuova direzione della quale parli, per cui pensavo che forse, essendo in pratica usati i tribunali, magari era meglio tradurre per quello che era...
3 hrs

2 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5
national probation service
Ufficio/Tribunale di Sorveglianza


Explanation:
Ho chiesto direttamente a un poliziotto, così siamo sicuri! Non esiste un dipartimento apposito che si occupa delle persone fuori per libertà vigilata, ma un Ufficio o Tribunale che si occupa dei vari casi e poi li assegna ai distretti di polizia di competenza.
Spero di esserti stata d'aiuto!

Dany Caputo
Italy
Meets criteria
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
national probation service
Servizi nazionali di libertà vigilata


Explanation:
vedi link :

Panoramica dei servizi di. libertà vigilata della. Carolina del Sud. Portata: Livello nazionale. Business: Governo. Dimensione: 1.000 ...
www.juniper.net/veer/pdfs/vol1_issue2_italian.pdf

File Format: PDF/Adobe Acrobat - View as HTML
manager e dal personale dei servizi di libertà vigilata, sviluppando materiale di. sostegno sia cartaceo che al computer e sostenendo l’uso di questi ultimi ...
www.themsc.org/people/trevorcvit.pdf


oppure

Gli uffici preposti alla libertà vigilata e sulla parole hanno ridimensionato l'ethos assistenziale che contraddistingueva il loro operato
www.ecn.org/filiarmonici/garland.html - 25k

il modo in cui la polizia, gli uffici addetti alla libertà vigilata, i servizi di assistenza. sociale e la magistratura affrontano i giovani che commettono ...
www.archividelnovecento.it/GEAWEB/cAPPATO/Cappato/Faldone23

doba
United Kingdom
Meets criteria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 206
Grading comment
Grazie doba!!