KudoZ home » English to Italian » Law (general)

criminal damage and civil law suits

Italian translation: citazioni per danni penali e civili


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:criminal damage and civil law suits
Italian translation:citazioni per danni penali e civili
Entered by: Oscar Romagnone

16:04 Sep 15, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: criminal damage and civil law suits
Si tratta di una nave che affondando ha provocato un disastro ecologico.

Premesso che sono completamente ignorante in materia (quindi la domanda potrebbe anche apparire idiota), è possibile che un'azione legale dia origine a cause civili e penali?? O non ho capito proprio nulla?

La frase è:
The XXXX claimed that negligence had played a part in it,
leading to legal action that resulted in criminal damage and civil law suits worth more than US$3 billion.

Grazie ancora
Beatrice T
Italy
citazioni per danni penali e civili
Explanation:
Da come posso capire il verbo "to result in" non significa in questo contesto "originare" oppure "avere per conseguenza" bensì *risultar essere*, *consistere*, *concludersi* ...pertanto tradurrei l'intera frase con meno ripetizioni rispetto alla lingua source:
<giungendo ad un'azione legale che si risolse in *citazioni per danni penali e civili* per un valore superiore ai 3 miliardi di dollari>
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +1citazioni per danni penali e civili
Oscar Romagnone
3procedimento penale per reato di danneggiamento e procedimento civilexxxGabriella B.


Discussion entries: 4





  

Answers


44 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
citazioni per danni penali e civili


Explanation:
Da come posso capire il verbo "to result in" non significa in questo contesto "originare" oppure "avere per conseguenza" bensì *risultar essere*, *consistere*, *concludersi* ...pertanto tradurrei l'intera frase con meno ripetizioni rispetto alla lingua source:
<giungendo ad un'azione legale che si risolse in *citazioni per danni penali e civili* per un valore superiore ai 3 miliardi di dollari>

Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1095
6 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Federica Grimaldi: Mi pare proprio così. Ben detto (o scritto).
4 hrs
  -> Grazie mille :-)

1 day41 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
procedimento penale per reato di danneggiamento e procedimento civile


Explanation:
Ciao Beatbeat,
secondo me

procedimento penale per reato di danneggiamento e procedimento civile


“Infine si parla anche di *civil* o *criminal suit* per indicare, rispettivamente un procedimento civile o penale” – De Franchis


“Nell’ordinamento inglese e USA il reato non dà luogo automaticamente a un illecito civile, e quindi al diritto al risarcimento del danno, questione che va decisa separatamente in sede civile, senza, cioè, la possibilità di instaurare il giudizio civile nell’azione penale”.
De Franchis

*danneggiamento* viene usato nel nostro codice penale


Ciao!



xxxGabriella B.
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 86