KudoZ home » English to Italian » Law (general)

unenforceability/enforceability

Italian translation: inapplicabilità/applicabilità


14:39 Oct 30, 2007
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: unenforceability/enforceability
The invalidity or unenforceability of any particular provision of this Agreement shall not affect the validity or enforceability of the other provisions of this Agreement

Grazie 1000 in anticipo.
texjax DDS PhD
Italian translation:inapplicabilità/applicabilità
Explanation:
Forse...
Selected response from:

Giulia D'Ascanio
Italy
Grading comment
A furor di popolo! Grazie mille Giulia!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
2 +4inapplicabilità/applicabilità
Giulia D'Ascanio
5non applicabile/applicabile (vedi sotto)
Gabriella Fisichella
3inefficacia/efficacia
Daniela Tosi
3non impugnabile/ impugnabile
Laura Crocè
2inesecuzione/esecuzioneSonia Pozzoni


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +4
inapplicabilità/applicabilità


Explanation:
Forse...

Giulia D'Ascanio
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 18
Grading comment
A furor di popolo! Grazie mille Giulia!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Grazia Mangione
13 mins
  -> grazie, grazia!

agree  favaro
56 mins
  -> grazie!

agree  Luisa Fiorini: ciao Giulia!!!!
1 hr
  -> grazie luisa e forza sslmit!!!!

agree  Francesca Sfulcini
2 hrs
  -> grazie!

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
non impugnabile/ impugnabile


Explanation:
possibilità!

--------------------------------------------------
Note added at 13 min (2007-10-30 14:52:36 GMT)
--------------------------------------------------

http://www.studiamo.it/dispense/varie/private-commercial-law...

Laura Crocè
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8

8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
inesecuzione/esecuzione


Explanation:
un'idea

--------------------------------------------------
Note added at 17 min (2007-10-30 14:56:50 GMT)
--------------------------------------------------

si dice di sentenza, contratto, operazioni, del giudicato....

Sonia Pozzoni
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

19 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
inefficacia/efficacia


Explanation:
Apple Store - Termini e condizioni di vendita17.2 L'eventuale invalidità o inefficacia di una o più clausole contrattuali non inficerà in nessun caso la validità o efficacia delle altre clausole ...
store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html




--------------------------------------------------
Note added at 20 mins (2007-10-30 14:59:47 GMT)
--------------------------------------------------

attendi magari conferme, però, perché non sono una grande esperta di contratti

Daniela Tosi
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

24 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
non applicabile/applicabile (vedi sotto)


Explanation:
Ciao!

Ti riporto un esempio di questa clausola detta di Scindibilità, così puoi prendere spunto per la tua frase:

Scindibilità
Se una delle disposizioni del presente Accordo dovesse essere giudicata illegale, nulla e/o non applicabile da qualsivoglia tribunale o autorità di giurisdizione competente, tale decisione non inficerà le restanti disposizioni del presente Accordo, che continueranno ad avere piena efficacia ed effetto.

Gabriella

Gabriella Fisichella
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8