KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Legal Clinic

Italian translation: consulenza legale gratis


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Legal Clinic
Italian translation:consulenza legale gratis
Entered by: Gina Ferlisi

16:24 Jan 8, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: Legal Clinic
Vorrei sapere come si dice "legal clinic" in italiano? Vi ringrazio in anticipo.
Difossa
consulenza legale gratis
Explanation:
Legal clinics offer gratis la consulenza legale ho trovato questa definizione : legal clinic provides legal support to low income people, students and members of historically disadvantaged groups.
Selected response from:

Gina Ferlisi
Italy
Grading comment
Quindi, si può dire un programma in cui si fornisce consulenza legale gratis ai poveri?
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5consulenza legale gratis
Gina Ferlisi
4consulente clinico-legale
Gentiana Kasemi


Discussion entries: 1





  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
consulenza legale gratis


Explanation:
Legal clinics offer gratis la consulenza legale ho trovato questa definizione : legal clinic provides legal support to low income people, students and members of historically disadvantaged groups.



    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&sa=X&oi=spell&resnum=0&ct=...
Gina Ferlisi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Quindi, si può dire un programma in cui si fornisce consulenza legale gratis ai poveri?

42 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
legal clinic
consulente clinico-legale


Explanation:
Aggiungerei "consulente" alla traduzione letterale per rendere la traduzione letterale "(il) clinico legale" un pò più chiara.
Secondme, nel caso il contesto sia sufficientemente chiaro (relativamente al tipo di professionista coinvolto), anche "(il) clinico legale" potrebbe andare bene.

Gentiana Kasemi
Albania
Native speaker of: Native in AlbanianAlbanian, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4