KudoZ home » English to Italian » Law (general)

criminal history record request

Italian translation: Domanda per il rilascio del certificato penale o civile del casellario giudiziale


14:16 Jan 9, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: criminal history record request
Vi ringrazio
Monica Moreno
Italy
Italian translation:Domanda per il rilascio del certificato penale o civile del casellario giudiziale
Explanation:
vedere
www.giustizia.it
Selected response from:

xxxmoranna
Italy
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +4richiesta del certificato dei precedenti penali/del certificato penale
Maria Luisa Dell'Orto
4 +2richiesta dell'estratto della fedina penale
Alessandra Solito
4 +1Domanda per il rilascio del certificato penale o civile del casellario giudizialexxxmoranna
3richiesta del certificato dei carichi pendenti
Irena Pizzi
2richiesta della traccia/archivio/fedina penale
Valeria Faber


Discussion entries: 7





  

Answers


8 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5
richiesta della traccia/archivio/fedina penale


Explanation:
boh! un tentativo ;-)

Valeria Faber
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
richiesta dell'estratto della fedina penale


Explanation:
"criminal record" o "criminal history record" è la fedina penale.
In italiano ho trovato "estratto della fedina penale" e mi suona abbastanza...forse c'è un termine piu' preciso e puntuale?

Spero di esserti stata d'aiuto.
Buone traduzioni! ;)


    Reference: http://www.fbi.gov/hq/cjisd/fprequest.htm
Alessandra Solito
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Jerome Tallandier
3 mins
  -> grazie!

agree  Dana Rinaldi
4 mins
  -> grazie!

18 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +4
richiesta del certificato dei precedenti penali/del certificato penale


Explanation:
Criminal record = vedina penale sporca (con precedenti penali)

la mia proposta...


    Reference: http://www.google.it/search?hl=it&q=certificato+dei+preceden...
Maria Luisa Dell'Orto
United Kingdom
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Luisa Fiorini
11 mins
  -> Grazie Luisa!

agree  roberta saraceno: concordo con certificato penale: http://it.wikipedia.org/wiki/Fedina_penale :)
20 mins
  -> Grazie Roberta soprattutto per le chiarificazioni!

agree  deborahmelie: I certificati rilasciabili sono: * il certificato generale, compendio del certificato penale e del certificato civile; * il certificato penale, contenente le iscrizioni relative a decisioni in materia penale; * il certificato civile, contenen
24 mins
  -> Grazie Deborah soprattutto per la chiarificazione esauriente!

agree  Marinela Sandoval
1 hr
  -> Grazie Marinela!

48 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Domanda per il rilascio del certificato penale o civile del casellario giudiziale


Explanation:
vedere
www.giustizia.it


xxxmoranna
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 28
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Maria Grazia Franzini: si
5 hrs
  -> grazie Maria Grazia

3 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
richiesta del certificato dei carichi pendenti


Explanation:
.

--------------------------------------------------
Note added at 3 hrs (2008-01-09 17:59:30 GMT)
--------------------------------------------------

Domanda per il rilascio del certificato dei carichi pendenti, nel caso sia richiesta la dimostrazione dell'assenza di vicende giudiziarie
www.moduli.it/item.php/385


Irena Pizzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in BulgarianBulgarian, Native in RussianRussian
PRO pts in category: 20