KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Would this statement prove incorrect....

Italian translation: qualora tale dichiarazione si rivelasse non corretta...


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Would this statement prove incorrect....
Italian translation:qualora tale dichiarazione si rivelasse non corretta...
Entered by: SilvanaCollura

19:02 Jan 19, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / Normative
English term or phrase: Would this statement prove incorrect....
Would this statement prove incorrect, XXX should have applied for the ....
SilvanaCollura
Italy
qualora tale dichiarazione si rivelasse non corretta...
Explanation:
o varianti sul tema

risultasse errata
non conforme
Selected response from:

sabina moscatelli
Italy
Grading comment
Grazie a tutti
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4qualora tale dichiarazione si rivelasse non corretta...
sabina moscatelli
4 +2Se questa dichiarazione si fosse dimostrata errata, XXX avrebbe dovuto presentare domanda...Letizia Alhaique Caioli
4 -1si sarebbe dimostrata questa dichiarazione erronea..
Giovanni Pizzati


Discussion entries: 2





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
would this statement prove incorrect....
qualora tale dichiarazione si rivelasse non corretta...


Explanation:
o varianti sul tema

risultasse errata
non conforme

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112
Grading comment
Grazie a tutti

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi
10 mins

agree  Oscar Romagnone
10 mins

agree  simona trapani
56 mins

agree  Magda Falcone
59 mins

neutral  Fiamma Lolli: senza contesto mi pare perfetta / ops, XXX should have mi fa propendere per l'ipotesi di Letizia. Certo che senza un prima né un dopo...
3 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
would this statement prove incorrect....
Se questa dichiarazione si fosse dimostrata errata, XXX avrebbe dovuto presentare domanda...


Explanation:
Ma non c'è abbastanza contesto per essere proprio certi dei tempi dei verbi da usare, ma il senso è questo.
Buon lavoro!

Letizia Alhaique Caioli
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 36

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  deborahmelie: sono d'accordo per l'uso dei tempi: ci vorrebbe contesto per rendere bene incorrect
11 mins
  -> Grazie!

agree  Fiamma Lolli: sì, non c'è abbastanza contesto (non ce né quasi per nulla), però anche a me pare che il senso sia questo. :))
3 hrs
  -> Grazie!

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): -1
would this statement prove incorrect....
si sarebbe dimostrata questa dichiarazione erronea..


Explanation:
il would dice tante cose ed il contesto è breve.
私は希望し手伝ったあなたは、私の親しい友人です。

Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 228

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
disagree  Fiamma Lolli: scusa, ma: si sarebbe?????????????????
3 hrs