KudoZ home » English to Italian » Law (general)

vedi frase

Italian translation: Accordo per il rifinanziamento ed emissione di ricevuta fiduciaria


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:TRUST DISTRIBUTION RECEIPT RELEASE AND REFUNDING AGREEMENT
Italian translation:Accordo per il rifinanziamento ed emissione di ricevuta fiduciaria
Entered by: Adriana Esposito

18:47 Jul 16, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / legal
English term or phrase: vedi frase
TRUST DISTRIBUTION RECEIPT RELEASE AND REFUNDING AGREEMENT.
so che è meglio chiedere termine per termine quindi mi scuso anticipatamente, ma la difficoltà sta nel rendere il tutto in un italiano appropriato. E' il titolo di un accordo tra dei singoli e un amministratore fiduciario di una società.
Grazie dell'aiuto che cercherò di restituire in futuro. Elisabetta
Neli
accordo per il rifinanziamento ed emissione di ricevuta fiduciaria
Explanation:
Mi spiace che non sia affatto il mio campo.. Ho fatto qualche ricerca: ti segnalo i risultati e il sito relativo.
Buon lavoro!


Documenti contro trust receipt

Con questa formula il venditore dà ordine affinché la banca presentatrice consegni i documenti all'importatore contro il rilascio di "ricevuta fiduciaria" (detta anche written undertaking, che letteralmente significa impegno scritto), l'importatore si impegna a pagare la cifra contrattuale al verificarsi di un certo evento, di norma dopo la vendita della merce.
È chiaro che questa forma presuppone l'esistenza di un rapporto consolidato e l'assenza di aree critiche tra i due partner.

Il secondo sito spiega il concetto di "trust receipt" forse t'interessa...
Selected response from:

Adriana Esposito
Italy
Grading comment
Ti ringrazio per i siti segnalati. Il secondo specialmente mi è stato di grande aiuto. Elisabetta
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3accordo per il rifinanziamento ed emissione di ricevuta fiduciaria
Adriana Esposito
3rilascio di ricevuta di distribuzione fiduciaria e contratto di rimborsoliliano


  

Answers


1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
rilascio di ricevuta di distribuzione fiduciaria e contratto di rimborso


Explanation:
(oppure, anziche' fiduciaria :"in fedecommesso" )
purtroppo , senza esaminare tutto il contesto e' difficile essere esatti.

auguri

liliano
United States
Grading comment
Ti ringrazio lo stesso per l'aiuto e spero di poter ricambia
The asker has declined this answer
Comment: Ti ringrazio lo stesso per l'aiuto e spero di poter ricambia

1 hr   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
accordo per il rifinanziamento ed emissione di ricevuta fiduciaria


Explanation:
Mi spiace che non sia affatto il mio campo.. Ho fatto qualche ricerca: ti segnalo i risultati e il sito relativo.
Buon lavoro!


Documenti contro trust receipt

Con questa formula il venditore dà ordine affinché la banca presentatrice consegni i documenti all'importatore contro il rilascio di "ricevuta fiduciaria" (detta anche written undertaking, che letteralmente significa impegno scritto), l'importatore si impegna a pagare la cifra contrattuale al verificarsi di un certo evento, di norma dopo la vendita della merce.
È chiaro che questa forma presuppone l'esistenza di un rapporto consolidato e l'assenza di aree critiche tra i due partner.

Il secondo sito spiega il concetto di "trust receipt" forse t'interessa...


    Reference: http://216.239.39.100/search?q=cache:kKD7VVoczh8C:univelex.u...
    Reference: http://216.239.39.100/search?q=cache:Zh1KMvmkcTkC:digilander...
Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 8
Grading comment
Ti ringrazio per i siti segnalati. Il secondo specialmente mi è stato di grande aiuto. Elisabetta