KudoZ home » English to Italian » Law (general)

Senior Registrar Grade 1

Italian translation: Cancelliere-capo di 1° liv.


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Senior Registrar Grade 1
Italian translation:Cancelliere-capo di 1° liv.
Entered by: Giovanni Pizzati

19:00 Feb 23, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / affidavit
English term or phrase: Senior Registrar Grade 1
Si tratta del timbro trovato su di una dichiarazione giurata resa davanti a questo ufficiale presso l'Alta Corte di Giustizia di una città africana.
E' il funzionario che ha convalidato la dichiarazione giurata.
Questo titolo si trova tra parentesi sotto il nome e prima dell'altro titolo"Comissioner for Oaths".
Io pensavo a "Cancelliere Capo...", ma poi? Come tradurreste questo titolo, con particolare riferimento a "Grade 1"?
Grazie!
irenef
Cancelliere-capo di 1° liv.
Explanation:
registrar
Traduzione s.
1 segretario; cancelliere; archivista
Vai sicura, Irenef, mi capita spesso con delle traduzioni di tribunali americani.

Selected response from:

Giovanni Pizzati
Italy
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6Cancelliere-capo di 1° liv.
Giovanni Pizzati
4Il Cancelliere C1
Rosetta Fontana
3ufficiale di stato civile di primo livelloLorella Bernardo


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
senior registrar grade 1
ufficiale di stato civile di primo livello


Explanation:
Be', considerando che un registrar è un ufficiale di stato civile, io lo tradurrei così... però così perdi il senior. Solo che volendocelo mettere, mi sembra ridondante "ufficiale anziano di primo livello...".
Comunque penso che già così possa andare

Lorella Bernardo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 3

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Irena Pizzi
12 mins

disagree  Giovanni Pizzati: cosa c'entra lo Stato Civile con un Tribunale. Registrar ha polivalenza.
1 hr

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
senior registrar grade 1
Cancelliere-capo di 1° liv.


Explanation:
registrar
Traduzione s.
1 segretario; cancelliere; archivista
Vai sicura, Irenef, mi capita spesso con delle traduzioni di tribunali americani.



Giovanni Pizzati
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 228
Grading comment
Selected automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Vittorio Preite: Si, anche sei titoli delle carriere straniere non hanno necessariamente un corrispondente in italiano.
36 mins
  -> Grazie, in istituzioni differenti devi fare localization, oppure spiegare al meglio la funzione!

agree  xxxGabriella B.
36 mins
  -> Grazie

agree  Maria Rosa Fontana
46 mins
  -> Grazie

agree  Oscar Romagnone: cancelliere capo DI PRIMA CLASSE!!! http://www.unipa.it/cdl/lexall/dc1/70n1077.htm http://www.giustizia.it/cassazione/leggi/l266_99.html
4 hrs
  -> grqzie, ma se fossimo in IT si chiamerebbe come tu dici

agree  Gina Ferlisi: which pic?? talking about my Cv pic..if so many thanks :)
11 hrs
  -> Grazie, I prefer your real pic!

agree  Federico Zanolla
12 hrs
  -> grazie

16 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
senior registrar grade 1
Il Cancelliere C1


Explanation:
cosi dice il timbro sulle asseverazioni in italiano - ciao rosetta

Rosetta Fontana
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian