KudoZ home » English to Italian » Law (general)

commissioned for life

Italian translation: con nomina vitalizia


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:commissioned for life
Italian translation:con nomina vitalizia
Entered by: Cristina intern

13:10 Apr 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: commissioned for life
"[Nome] Notary Public
In and for the County of [...],
Commissioned for Life."

Documento legale, una dichiarazione giurata per l'esattezza, "commissioned for life" alla fine del documento, sotto la firma del notaio, come viene generalmente tradotto?

Grazie
carrick16
Italy
con nomina vitalizia
Explanation:
L'espressione "Nomina Vitalizia" viene usata in vari contesti.
Vedi:
<;www.ilcommento.it/commentoold/raccolta23-20dic05.pdf>
"Ministero, e cioè quale Notaio custode dei procedimenti di carriera dei ... della *nomina “vitalizia”* a prefetto a quello del conferimento temporaneo, ..."

<;www.amicisciascia.it/articoli.asp?mtre=17>
"L’associazione ha sede in Milano presso lo studio del Notaio Dr. Giovanni ... La nomina dei soci onorari è vitalizia e comporta l’esonero della quota annua ..."

<;www.cisui.unibo.it/annali/08/testi/09Gulinelli_note.htm>
"Queste precisazioni si evincono da un atto sottoscritto dal notaio Bertelli il 18 ... composto da 5 nobili ferraresi di **nomina pontificia vitalizia**, ..."

Selected response from:

Cristina intern
Austria
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3con nomina vitalizia
Cristina intern
2 +1nominato a vita
Mario Altare


  

Answers


50 mins   confidence: Answerer confidence 2/5Answerer confidence 2/5 peer agreement (net): +1
nominato a vita


Explanation:
Non si trova spesso in italiano, ma sembra la traduzione che si avvicina di più al concetto...

Mario Altare
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 8

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
4 hrs

6 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
con nomina vitalizia


Explanation:
L'espressione "Nomina Vitalizia" viene usata in vari contesti.
Vedi:
<;www.ilcommento.it/commentoold/raccolta23-20dic05.pdf>
"Ministero, e cioè quale Notaio custode dei procedimenti di carriera dei ... della *nomina “vitalizia”* a prefetto a quello del conferimento temporaneo, ..."

<;www.amicisciascia.it/articoli.asp?mtre=17>
"L’associazione ha sede in Milano presso lo studio del Notaio Dr. Giovanni ... La nomina dei soci onorari è vitalizia e comporta l’esonero della quota annua ..."

<;www.cisui.unibo.it/annali/08/testi/09Gulinelli_note.htm>
"Queste precisazioni si evincono da un atto sottoscritto dal notaio Bertelli il 18 ... composto da 5 nobili ferraresi di **nomina pontificia vitalizia**, ..."



Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 169