KudoZ home » English to Italian » Law (general)

making preliminary payouts

Italian translation: anticipare dei pagamenti


12:17 Jul 2, 2008
English to Italian translations [PRO]
Bus/Financial - Law (general) / statuto
English term or phrase: making preliminary payouts
If all of the shares were not fully paid in to the same extent, the liquidators will restore the equilibrium either by making calls for additional payments or by making preliminary payouts.
Roberta Zanasi
Italy
Italian translation:anticipare dei pagamenti
Explanation:
provo
Selected response from:

Valeria Lattanzi
Grading comment
2 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1fare dei pagamenti preliminariexxxsavaria
3 +2facendo una distribuzione preliminare dei dividendi
Rosella Zoccheddu
3anticipare dei pagamenti
Valeria Lattanzi


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
fare dei pagamenti preliminarie


Explanation:
:)
Una opzione possibile.

xxxsavaria
Hungary
Native speaker of: Native in HungarianHungarian
PRO pts in category: 4

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Andrea Pardini: potrebbe essere. Mi sembra che distribuzione dei dividendi sia dividend payout. Qui sembrerebbe un caso di società in liquidazione. In caso di azioni non integralmente liberate o si fa pagare chi ancora deve o si anticipa qualcosa a chi ha già pagato.
2 hrs
  -> grazie per l'agree

23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
facendo una distribuzione preliminare dei dividendi


Explanation:
Non so se ho capito bene, correggimi se sbaglio: la non equa distribuzione delle quote è dovuta all'insufficienza di denaro che copra tutte le quote. quindi un pagamento preliminare dei dividendi, i preliminary payouts, possono essere a mo' di acconto sulla cifra totale della quota, in attesa di avere tutto il denaro necessario a pagare tutti gli azionisti.
Da qui la mia intepretazione: fare una distribuzione preliminare / parziale dei dividendi o parte di essi.

Rosella Zoccheddu
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in SardinianSardinian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.
4 mins
  -> grazie!

agree  Francesca Bertonazzi
41 mins
  -> grazie!

20 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
anticipare dei pagamenti


Explanation:
provo

Valeria Lattanzi
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 2




Voters for reclassification
as
PRO / non-PRO
PRO (3): xxxsavaria, Rosella Zoccheddu, luskie