KudoZ home » English to Italian » Law (general)

All the issues herein be tried together

Italian translation: Ordina che/tutte le contestazioni contenute nella presente formino oggetto di procedimento congiunto


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:All the issues herein be tried together
Italian translation:Ordina che/tutte le contestazioni contenute nella presente formino oggetto di procedimento congiunto
Entered by: Oscar Romagnone

23:44 Aug 24, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: All the issues herein be tried together
Scusate ma non riesco a trovare una forma italiana decente...si tratta sempre di un atto di citazione in cui il giudice ordina appunto che "All the issues herein be tried together". Grazie mille!
xxxflaviadelfin
Italy
Ordina che/tutte le contestazioni contenute nella presente formino oggetto di procedimento congiunto
Explanation:
Essendosi precisato che il principio vale anche rispetto a più reati commessi nello stesso momento temporale che formino **oggetto di procedimenti distinti** (sez. 1^, 14 novembre 1985, Ciavola);
http://appinter.csm.it/incontri/relaz/9890.pdf

[55870] -Esame di domande di autorizzazione a procedere nei confronti di alcuni senatori: Citaristi e Golfari, **con procedimento congiunto** per corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, violazione delle norme sul contributo dello Stato al finanziamento pubblico dei partiti politici, turbata libertà degli incanti
http://www.radioradicale.it/skas?data=29/07/1993&fuzzy=0

1.1. A quali condizioni è possibile presentare domanda di risarcimento danni nel procedimento penale a carico dell'autore del reato?
La domanda di risarcimento può essere presentata nel quadro del procedimento relativo all'accusa. Di norma viene esaminata contestualmente all'accusa, ma può anche formare oggetto di **procedimento distinto.**
http://ec.europa.eu/civiljustice/comp_crime_victim/comp_crim...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-08-25 01:12:20 GMT)
--------------------------------------------------

Hazon (dir.)
To try = sottoporre a giudizio, processare
letteralmente: "...siano sottoposte a giudizio congiunto"
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2Ordina che/tutte le contestazioni contenute nella presente formino oggetto di procedimento congiunto
Oscar Romagnone
4tutte le questioni fin qui poste siano discusse congiuntamenteValentina Fantini


  

Answers


28 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
all the issues herein be tried together
tutte le questioni fin qui poste siano discusse congiuntamente


Explanation:
Io direi così oppure: che tutte le questioni qui poste siano congiuntamente discusse

Valentina Fantini
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Notes to answerer
Asker: grazie mille, Valentina!


1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
all the issues herein be tried together
Ordina che/tutte le contestazioni contenute nella presente formino oggetto di procedimento congiunto


Explanation:
Essendosi precisato che il principio vale anche rispetto a più reati commessi nello stesso momento temporale che formino **oggetto di procedimenti distinti** (sez. 1^, 14 novembre 1985, Ciavola);
http://appinter.csm.it/incontri/relaz/9890.pdf

[55870] -Esame di domande di autorizzazione a procedere nei confronti di alcuni senatori: Citaristi e Golfari, **con procedimento congiunto** per corruzione per un atto contrario ai doveri d'ufficio, violazione delle norme sul contributo dello Stato al finanziamento pubblico dei partiti politici, turbata libertà degli incanti
http://www.radioradicale.it/skas?data=29/07/1993&fuzzy=0

1.1. A quali condizioni è possibile presentare domanda di risarcimento danni nel procedimento penale a carico dell'autore del reato?
La domanda di risarcimento può essere presentata nel quadro del procedimento relativo all'accusa. Di norma viene esaminata contestualmente all'accusa, ma può anche formare oggetto di **procedimento distinto.**
http://ec.europa.eu/civiljustice/comp_crime_victim/comp_crim...


--------------------------------------------------
Note added at 1 ora (2008-08-25 01:12:20 GMT)
--------------------------------------------------

Hazon (dir.)
To try = sottoporre a giudizio, processare
letteralmente: "...siano sottoposte a giudizio congiunto"


    Reference: http://www.enotes.com/wests-law-encyclopedia/issue-definitio...
Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1095
6 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Pompeo Lattanzi: "Try" obbliga a tradurre "procedimento", bravo!
7 hrs
  -> molte grazie del consenso Pompeo e buona giornata! :)

agree  Claudia Carroccetto
4 days
  -> grazie mille Claudia e buona serata!!