KudoZ home » English to Italian » Law (general)

court or hearing officer

Italian translation: ufficiale giudiziario o consigliere auditore


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:court or hearing officer
Italian translation:ufficiale giudiziario o consigliere auditore
Entered by: Lucia CARAVITA

17:21 Aug 26, 2008
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: court or hearing officer
Volevo sapere come rendere in italiano queste due funzioni. Avevo pensato a "canceliere o ufficiale giudiziario" ma non so se è corretto.
framass
ufficiale giudiziario o consigliere auditore
Explanation:
court officer = funzionario di polizia giudiziaria
officer of the court = cancelliere
clerk officer = cancelliere
court officer = ufficiale giudiziario
hearing officer = consigliere auditore

Se controlli sui siti eur-lex trovi le corrispondenti definizioni



--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2008-08-26 17:58:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla!! Buon lavoro!!
Selected response from:

Lucia CARAVITA
Italy
Grading comment
grazie!Non sai come mi sei stata d'aiuto!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2ufficiale giudiziario o consigliere auditoreLucia CARAVITA
3cancelliere o consigliere uditore
Giuseppina Manfredi


  

Answers


23 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
cancelliere o consigliere uditore


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 24 mins (2008-08-26 17:45:36 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

ops.....I'am late! : )


    Reference: http://eur-lex.europa.eu/Notice.do?mode=dbl&lang=en&ihmlang=...
Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
ufficiale giudiziario o consigliere auditore


Explanation:
court officer = funzionario di polizia giudiziaria
officer of the court = cancelliere
clerk officer = cancelliere
court officer = ufficiale giudiziario
hearing officer = consigliere auditore

Se controlli sui siti eur-lex trovi le corrispondenti definizioni



--------------------------------------------------
Note added at 37 min (2008-08-26 17:58:35 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Di nulla!! Buon lavoro!!

Lucia CARAVITA
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 42
Grading comment
grazie!Non sai come mi sei stata d'aiuto!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxGabriella B.
1 min
  -> grazie Gaby!

agree  rossella mainardis
4 hrs
  -> grazie Rossella!