KudoZ home » English to Italian » Law (general)

upon information and belief

Italian translation: da informazioni e conoscenza


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:upon information and belief
Italian translation:da informazioni e conoscenza
Entered by: Angie Garbarino

11:26 Jan 30, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: upon information and belief
so cosa vuol dire ma non trovo una formula corrispondente.

Grazie mille!
Lucia Pittau
Italy
da informazioni e conoscenza
Explanation:
L'avvocato mio cliente usa questa formula standard


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-01-30 13:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

Adatta a mio avviso anche al tuo contesto
Selected response from:

Angie Garbarino
Spain
Grading comment
Grazie mille!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3sulla base delle informazioni e dei convincimenti
Marilina Vanuzzi
4 +1da informazioni e conoscenza
Angie Garbarino
3 +2a quanto si deduce (dalle informazioni disponibili)
Luana B. S. Mandarà
3in base alle informazioni e convinzioni
Giuseppina Manfredi
3in base alle informazioni acquisite ed a quanto da esse dedottoLucia CARAVITA


Discussion entries: 1





  

Answers


26 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in base alle informazioni acquisite ed a quanto da esse dedotto


Explanation:
Non avendo il contesto ... se si tratta di un procedimento legale direi così **in base alle informazioni acquisite ed a quanto da esse dedotto si ritiene / si suppone che...**, vedi link:

information and belief
n. a phrase often used in legal pleadings (complaints and answers in a lawsuit), declarations under penalty of perjury, and affidavits under oath, in which the person making the statement or allegation qualifies it. In effect, he/she says: "I am only stating what I have been told, and I believe it." This makes clear about which statements he/she does not have sure-fire, personal knowledge (perhaps it is just hearsay or surmise) and protects the maker of the statement from claims of outright falsehood or perjury. The typical phraseology is: "Plaintiff is informed and believes, and upon such information and belief, alleges that defendant diverted the funds to his own use."





    Reference: http://dictionary.law.com/default2.asp?selected=954&bold=
Lucia CARAVITA
Italy
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 42

32 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
a quanto si deduce (dalle informazioni disponibili)


Explanation:
Se il contesto te lo permette, ovvero se non si tratta di un testo rigidamente codificato

Luana B. S. Mandarà
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54: ...sì, IMO, perché "to one' s belief" = "per quel che consta/risulta" (dalle informazioni, in qs. caso). Altrimenti sarebbe un'inutile ripetizione. Ma si potrebbe usare IMO "per quanto consta", + legalese...
34 mins

neutral  Angie Garbarino: a quanto si deduce mi pare molto poco legalese :)// ho visto, infatti ho messo neutral per lo stesso motivo.
1 hr
  -> infatti è il motivo per cui ho specificato "se non si tratta di un testo rigidamente codificato"; se si tratta di un testo strettamente legale, non funziona, ma a questo deve risponderci l'asker

agree  Claudia Carroccetto
5 hrs

42 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
in base alle informazioni e convinzioni


Explanation:
in base alle informazioni (di cui si dispone) e alle convinzioni (da queste scaturite)...

http://www.lipsie.com/it/glossario-legale-brevetti.htm


Giuseppina Manfredi
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 20

12 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
sulla base delle informazioni e dei convincimenti


Explanation:
il quale, in base ai dati in possesso e ai convincimenti, non possedeva fondi propri...

una proposta! Ciao :-)

--------------------------------------------------
Note added at 17 mins (2009-01-30 11:43:47 GMT)
--------------------------------------------------

Belief = convincimenti, convinzioni, opinioni


il quale, in base a informazioni e convinzioni, non possedeva virtualmente, eccetera

Psystar non è la sola... | Musimac
in base a informazioni e convinzioni, soggetti estranei a Psystar sono coinvolti nelle ... In base a informazioni e convinzioni, gli imputati Tizio e Caio sono diversi ...musimac.it/it/discussioni/hardware/hardware-dintorni/...
[PDF] La Medicina Moderna
20k - Adobe PDF - Vedi come html
base del mio essere esiste la convinzione che mai, per quanto lunga ... servizio del prossimo le informazioni e convinzioni da noi acquisite e ...www.arcadiacosmetics.it/pdf/prefazione.pdf
hacked by vezir.04
grazie io avevo delle informazioni e convinzioni molto diverse pensavo fossero ... perchè non provi i prodotti a base di riso. Sono buoni e poco calorici. ...celiachia.sardegna.it/forum/post.asp?...&TOPIC_ID=308&FORUM_ID=11 - Cache
[PDF] Matematica e Applicazioni
388k - Adobe PDF - Vedi come html
Se abbiamo in più l'ipotesi che 1 dei 4 deve. essere quello ... ci sembra più plausibile, sulla base delle nostre. informazioni e convinzioni sul contesto. ...web.unipmn.it/~pferrari/Scuole/Elementare, Watson.pdf
[PDF] Logica e ragionamento nei romanzi gialli
1485k - Adobe PDF - Vedi come html
risposero in coro i due investigatori. -Allora questo sangue appartiene a ... ci sembra più plausibile, sulla base delle nostre. informazioni e convinzioni " ...

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr (2009-01-30 13:00:40 GMT)
--------------------------------------------------

Ciao Lucia, ho pensato ad un'alternativa, se desideri, potresti anche non tradurre letteralmente mantenendo tuttavia il senso della frase:

"da quanto sappiamo (information) e riteniamo (belief), XXX non possedeva virtualmente alcun..."

Marilina Vanuzzi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 944

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Giovanni Pizzati
1 hr
  -> grazie Giovanni e buon venerdì!

agree  Angie Garbarino: anche si, io uso la formula sotto che usa l'avvocato cui ogni tanto faccio traduzioni
2 hrs
  -> bene, mi fa piacere la tua conferma! Buon we :-)

agree  Lucia CARAVITA: direi proprio di sì!!!
21 hrs
  -> grazie Lucia!! Buona domenica

2 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
da informazioni e conoscenza


Explanation:
L'avvocato mio cliente usa questa formula standard


--------------------------------------------------
Note added at 2 hrs (2009-01-30 13:34:48 GMT)
--------------------------------------------------

Adatta a mio avviso anche al tuo contesto

Angie Garbarino
Spain
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 155
1 corroborated select project
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Grazie mille!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Marilina Vanuzzi: prenderò nota...molto "legalese" ;.))
39 mins
  -> Grazie ciao cara!