KudoZ home » English to Italian » Law (general)

certificate of embalming

Italian translation: Certificato di Imbalsamazione


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:certificate of embalming
Italian translation:Certificato di Imbalsamazione
Entered by: Oscar Romagnone

17:25 Feb 9, 2009
English to Italian translations [PRO]
Law (general) / Certificiates
English term or phrase: certificate of embalming
This is a document required by UK authorities in connection with the repatriation of a body to the UK.

http://www.direct.gov.uk/en/Governmentcitizensandrights/Deat...
Russell Phillips
Ceritificato di Imbalsamazione
Explanation:
Rimpatrio delle Salme

Documenti da produrre
Per il rimpatrio di salme e’ necessario presentare in Consolato:
- certificato di morte integrale o unabridged (utilizzabile anche per la trascrizione della morte in Italia);
- certificato di zona non epidemica;
- certificato di assenza di malattie infettive;
- **certificato di imbalsamazione**; http://www.consjohannesburg.esteri.it/Consolato_Johannesburg...


--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2009-02-11 14:07:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Hi Russell: you're welcome!
Anyway, as regarding to the Google its, just look at here and consider that to a very few people (compared to the majority) it happens to die abroad...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2009-02-11 14:08:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

This is the link:
http://www.google.fr/search?hl=it&q="certificato di imbalsam...
Selected response from:

Oscar Romagnone
Italy
Grading comment
Thanks - this seems to be correct, although it is not coming up on any google searches
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +5Ceritificato di Imbalsamazione
Oscar Romagnone
3 +2certificato di imbalsamento o tanatoprassi
Cristina intern
4 +1certificato di imbalsamazione
Béatrice Sylvie Lajoie
3 +1certificato / attestazione di imbalsamazione
AeC2009
3certificato di iniezione conservativa
cristina balletto


Discussion entries: 1





  

Answers


7 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +1
certificato / attestazione di imbalsamazione


Explanation:
My 2 cts, basandomi sulla traduzione letterale...

AeC2009
Spain
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 16

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54
6 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
certificato di imbalsamazione


Explanation:
g) Originale del certificato di imbalsamazione della salma, rilasciata dal medico legale, autenticata in Prefettura con il timbro Apostille. ...
www.consulvenenap.com/reqtranscad.htm

Béatrice Sylvie Lajoie
Specializes in field
Native speaker of: Native in FrenchFrench, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 10

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54
6 hrs

13 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
certificato di imbalsamento o tanatoprassi


Explanation:
Tanatoprassi
Trattamento cruento ed invasivo finalizzato alla conservazione, limitata nel tempo, dei cadaveri attraverso l'introduzione nelle cavità corporee, nel comparto artero-venoso e nei tessuti molli di formalina o suoi derivati con soluzioni più o meno concentrate o diluite. Nel mondo anglosassone è conosciuto con il termine di ***embalming***, in Francia la tanatoprassi è definita come ***soins de conservation*** o ***soins de thanatopraxie*** La ricostruzione di parti del corpo(soprattutto quelle scoperte come viso e mani) interessate da interventi demolitori o forti traumi vene definita " "soins restauratifs".
www.crematori.org/wiki/pmwiki.php?n=Main.Definizioni

ONORANZE FUNEBRI
1) requisiti e caratteristiche per costruzione di nuovi cimiteri e ... che inviano al riguardo comunicazione a Comune di decesso, allegando certificato di ... Se ***trattamenti di imbalsamento o tanatoprassi*** non attuate secondo norme: ...
www.ciamarche.org/bancadati/bdsociale/sociale/socilefile/so...

Cristina intern
Austria
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 169

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ARS54
6 hrs
  -> Thanks ARS54

agree  Marilina Vanuzzi
14 hrs

15 hrs   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
certificato di iniezione conservativa


Explanation:
Comune di Genova - Sportello del cittadino
...
Cosa occorre - Il documento necessario per il trasporto fuori Comune si può richiedere presso l’ufficio sottoindicato. Per il trasporto all’estero occorre presentare una domanda in bollo corredata da: - estratto atto di morte - causa di morte - nulla osta consolare (se necessario) - certificato di iniezione conservativa - certificato incassamento - nulla osta Procura (se necessario) - verbale cremazione (se necessario)

cristina balletto
Italy
Works in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +5
Ceritificato di Imbalsamazione


Explanation:
Rimpatrio delle Salme

Documenti da produrre
Per il rimpatrio di salme e’ necessario presentare in Consolato:
- certificato di morte integrale o unabridged (utilizzabile anche per la trascrizione della morte in Italia);
- certificato di zona non epidemica;
- certificato di assenza di malattie infettive;
- **certificato di imbalsamazione**; http://www.consjohannesburg.esteri.it/Consolato_Johannesburg...


--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2009-02-11 14:07:52 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

Hi Russell: you're welcome!
Anyway, as regarding to the Google its, just look at here and consider that to a very few people (compared to the majority) it happens to die abroad...

--------------------------------------------------
Note added at 1 giorno20 ore (2009-02-11 14:08:24 GMT) Post-grading
--------------------------------------------------

This is the link:
http://www.google.fr/search?hl=it&q="certificato di imbalsam...


Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1095
6 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?
Grading comment
Thanks - this seems to be correct, although it is not coming up on any google searches

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  AeC2009: questa ce la giochiamo sul filo di lana..., :-)) (sì, Oscar, proprio Arrigo...)
1 min
  -> Ciao Arrigo, sei tu? ti ho riconosciuto dalla foto!! grazie: vedrai che non mancherà occasione di contraccambiare ;-)

agree  Béatrice Sylvie Lajoie
2 mins
  -> merci bien Béatrice Sylvie et bonne soirée! :)

agree  Sele
14 mins
  -> ciao Sele: grazie e buona serata!

agree  justdone: macabruccio ma tant'è...
18 mins
  -> Molte grazie Marcella e buon proseguimento! (La famosa 'livella' di Totò...)

agree  Laura Dal Carlo
22 mins
  -> grazie Laura e buon lavoro!!