KudoZ home » English to Italian » Law (general)

loss of the trading capacity

Italian translation: perdita di capacità o potere commerciale / di compravendita


14:31 Jan 3, 2003
English to Italian translations [Non-PRO]
Law (general) / legal
English term or phrase: loss of the trading capacity
parte di una clausula di un contratto
Francesca Battaglia
Italy
Italian translation:perdita di capacità o potere commerciale / di compravendita
Explanation:
trading si riferisce all'attività di compravendita, quindi commerciale
(Economics and Business Zanichelli
Selected response from:

Milva G
Grading comment
grazie dell'aiuto! :)
che brutta sensazione capire esattamente cosa significa la frase ma non riuscire a renderla in italiano con il corrispondente preciso..! ;)

grazie ancora! francesca
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4perdita di capacità o potere commerciale / di compravenditaMilva G
5 +1perdita di capacità commerciale
dgaggi
3 +2(perdita della) capacità di negoziazione
Marina Capalbo
4perdita di competitività
sabina moscatelli
4perdita della capacita' giuridica di contrattare
Pasquale Capo
4capacità contrattuale
Averna
3potere transattivo / di transazioneAntonella Andreella


Discussion entries: 1





  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5
potere transattivo / di transazione


Explanation:
Magari un po' più di contesto aiuterebbe.

HTH

AA

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-03 15:03:18 (GMT)
--------------------------------------------------

grazie per l\'aggiunta di contesto

... del lavoro di routine e delle molteplici operazioni di acquisizione e registrazione
* Riduzione dei costi di transazione per ogni negoziazione * Avvio di nuove ...
www.ibm.com/e-business/it/pdf/deutsche.pdf - Similar pages
[ More results from www.ibm.com ]

--------------------------------------------------
Note added at 2003-01-03 15:07:06 (GMT)
--------------------------------------------------

.. Negoziazione: comprende le attività connesse alla negoziazione della transazione
ed alla conclusione del contratto con i relativi costi di produzione. ...
www.geocities.com/Eureka/Enterprises/ 6930/tesi/itc1.html - 39k - Cached - Similar pages

Antonella Andreella
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 4

6 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +2
(perdita della) capacità di negoziazione


Explanation:
trading = negoziazione (EURODICAUTOM)

Buon lavoro!!!




    Reference: http://www.google.it/search?q=capacit%C3%A0+di+negoziazione&...
Marina Capalbo
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 12

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  preite
54 mins

agree  Giusi Pasi
1 hr

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdita di competitività


Explanation:
Concordo con Antonella: per fornire la risposta corretta sarebbe necessario avere un'idea della clausola.

sabina moscatelli
Italy
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 112

14 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
perdita di capacità o potere commerciale / di compravendita


Explanation:
trading si riferisce all'attività di compravendita, quindi commerciale
(Economics and Business Zanichelli

Milva G
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
Grading comment
grazie dell'aiuto! :)
che brutta sensazione capire esattamente cosa significa la frase ma non riuscire a renderla in italiano con il corrispondente preciso..! ;)

grazie ancora! francesca

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
13 mins

agree  Michele Galuppo
1 hr

agree  Ann Firenze
2 hrs

agree  dgaggi: capacità commerciale
18 hrs

8 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perdita della capacita' giuridica di contrattare


Explanation:
per me si tratta di questo. Auguri, PC

Pasquale Capo
Canada
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 12

18 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
perdita di capacità commerciale


Explanation:

Si tratta molto probabilmente della clausola di risoluzione anticipata che stabilisce le condizioni al verificarsi delle quali il contratto è da ritenersi concluso prima della decorrenza della data di scadenza.
Una delle condizioni più tipiche è appunto la sopravvenuta incapacità di una delle parti di adempiere agli obblighi contrattuali.

Systech
... I. Apprendimento e potenziamento della produttività e della capacità
commerciale: Le fasi del processo e le leve di efficacia. ...
www.systech.it/offerta/catalogo/rapporto.htm - 13k - Im Archiv - Ähnliche Seiten

Choralia
... Tecniche di vendita per Promotori Finanziari - per sviluppare le capacità
commerciale e consolidare, nello stesso tempo, le competenze tecniche; ...
www.choralia.com/offerta/cont_semi-c.htm - 12k - Im Archiv - Ähnliche Seiten

dgaggi
Germany
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Domenica Grangiotti
6 hrs

1 day1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
capacità contrattuale


Explanation:
Saluti,
Salv

Averna
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 6