KudoZ home » English to Italian » Law (general)

fees

Italian translation: commissioni/provvigioni


17:09 Jan 9, 2003
English to Italian translations [PRO]
Law (general) / law
English term or phrase: fees
all'interno di un contratto di gestione, come tradurreste il titolo FEES..ha talmente tanti sinonimi..inoltre non ho il contesto perchè il paragrafo è stato oscurato (o meglio, proprio rimosso) dal mio datore di lavoro..
suggerimenti..?
Francesca Battaglia
Italy
Italian translation:commissioni/provvigioni
Explanation:
Trattandosi di contratto di gestione, i termini più ricorrenti e generici per definire appunto le "fees" sono commissioni o provvigioni.


... retrocessioni (in pratica mazzette, sia pur lecite) sulle commissioni di ingresso ... Leggete
quindi bene il vostro contratto di gestione, da qualche parte c'è un ...
www.eurorisparmio.it/archivio/2001/050501/legal.html -

Untitled Document
... Commissioni di gestione: Prudente: 0,60%; Ponderata: 0,80%; Dinamica: 1,40 ... di rischio
prescelto e pertanto si rimanda a quanto indicato nel contratto di gestione. ...
www.aureo.it/fondi/gpm/vip.htm - 9k

... In ogni caso le commissioni e spese su cui bisogna soffermarsi nel Prospetto Informativo
o nel Contratto di Gestione che (ricordo sempre) il vostro proponente ...
www.areafinanza.it/fondi-lez.4.htm

... E' necessario inoltre fornire alcuni dati, contenuti nel contratto
di gestione di portafoglio, relativi alle commissioni applicate. ...
www.consob.it/produzione/dir_risp/ dir_fondi/fr_gest_iniz.htm
Selected response from:

Marco Oberto
Italy
Grading comment
GRAZIE! :)FRANCESCA
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5..it also means...diritti..tributi..
Michael Deliso
4commissioni/provvigioni
Marco Oberto
4onoraripreite
4tariffe, oneri, costi
Rick Henry


  

Answers


2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
tariffe, oneri, costi


Explanation:
three options.

HTH

Rick


Rick Henry
United States
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish
PRO pts in category: 4

2 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
onorari


Explanation:
in contratto di gestione potrebbe trattarsi di "onorari" ma molto azzardato visto che non si conosce il resto del paragrafo.
Buona fortuna

preite

15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
commissioni/provvigioni


Explanation:
Trattandosi di contratto di gestione, i termini più ricorrenti e generici per definire appunto le "fees" sono commissioni o provvigioni.


... retrocessioni (in pratica mazzette, sia pur lecite) sulle commissioni di ingresso ... Leggete
quindi bene il vostro contratto di gestione, da qualche parte c'è un ...
www.eurorisparmio.it/archivio/2001/050501/legal.html -

Untitled Document
... Commissioni di gestione: Prudente: 0,60%; Ponderata: 0,80%; Dinamica: 1,40 ... di rischio
prescelto e pertanto si rimanda a quanto indicato nel contratto di gestione. ...
www.aureo.it/fondi/gpm/vip.htm - 9k

... In ogni caso le commissioni e spese su cui bisogna soffermarsi nel Prospetto Informativo
o nel Contratto di Gestione che (ricordo sempre) il vostro proponente ...
www.areafinanza.it/fondi-lez.4.htm

... E' necessario inoltre fornire alcuni dati, contenuti nel contratto
di gestione di portafoglio, relativi alle commissioni applicate. ...
www.consob.it/produzione/dir_risp/ dir_fondi/fr_gest_iniz.htm

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
GRAZIE! :)FRANCESCA

18 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
..it also means...diritti..tributi..


Explanation:
ma bisogna conoscere il contesto

Michael Deliso
Specializes in field
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 11