ProZ.com global directory of translation services
 The translation workplace
Ideas
KudoZ home » English to Italian » Law (general)

P.C.

Italian translation: società di professionisti

GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:P.C.
Italian translation:società di professionisti
Entered by: Lucrezia Amedeo

12:10 Mar 15, 2011
English to Italian translations [PRO]
Law (general) / divorzio
English term or phrase: P.C.
the parties hereto declare and acknowledge that each has had indipendent legal advice of his or her selection. the husband was represented by Jane ddd, of Coooo and Coooo, P.C., Bridgeport, Connecticut.
Maria Elisa Albanese
United States
società di professionisti
Explanation:
Professional corporation

Società di Professionisti: sono società, che possono costituirsi sullo schema delle società di persone, di capitali o cooperative, i cui soci sono iscritti ad uno degli albi previsti dall'ordinamento italiano. L'oggetto dell'attività è di tipo tecnico specialistico: fornitura di pareri, giudizio di fattibilità, progettazione di opere

http://it.wikipedia.org/wiki/Società_(diritto_italiano)

Ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. n. 163/2006, per società di professionisti si intendono le società costituite esclusivamente tra professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, nelle forme delle società di persone di cui ai capi II, III e IV del titolo V del libro quinto del codice civile ovvero nella forma di società cooperativa di cui al capo I del titolo VI del libro quinto del codice civile, che eseguono studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni o direzioni dei lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica o studi di impatto ambientale.
Selected response from:

Lucrezia Amedeo
Italy
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
3 +3società di professionistiLucrezia Amedeo
4 +2Professional Corporation [Associazione tra Professionisti]
Oscar Romagnone
4 +1Professional Corporation/Studio legale
Danila Moro


Discussion entries: 1





  

Answers


11 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
p.c.
Professional Corporation/Studio legale


Explanation:
....

Danila Moro
Germany
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 131

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
neutral  Francesco Badolato: Studio legale=law firm// Ciao Danila, non è che non mi garba ma a mio avviso qui non intende 'studio legale'. Buon pomeriggio :-)
41 mins
  -> se non ti garba studio legale, si potrebbe mettere "studio associato"....

agree  Françoise Vogel: si x studio associato
3 hrs
  -> ok, grazie Francoise!

13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
p.c.
Professional Corporation [Associazione tra Professionisti]


Explanation:
Se intendi inserire anche il traducente italiano ti suggerisco di aggiungerlo tra parentesi, subito dopo la sigla.

http://en.wikipedia.org/wiki/Professional_corporation

--------------------------------------------------
Note added at 16 min (2011-03-15 12:26:45 GMT)
--------------------------------------------------

A professional corporation is a business organization which allows "professionals" to practice in an association of individuals which offers many of the benefits of a for profit corporation. A professional corporation must be organized for the sole purpose of rendering professional services and may only be formed by the eligible professionals identified in Iowa Code section 496C.2(4). All shareholders in the corporation are required to be licensed to render the specific professional service of the corporation. For example, in a medical professional corporation, all the shareholders must be licensed physicians.
http://www.sos.state.ia.us/business/professcorp.html



Oscar Romagnone
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 1059
6 corroborated select projects
in this pair and field What is ProZ.com Project History(SM)?

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato: Grazie Oscar. Anche io lascerei la sigla inglese e il traducente tra parentesi. Buon pomeriggio!
40 mins
  -> grazie Francesco e buon lavoro! colgo l'occasione per aggiungere che il traducente da me proposto si trova sul dizionario Business English della Garzanti (ribadendo l'invito a lasciare la sigla nella sua versione originale inglese)

agree  Maria Assunta Puccini
5 hrs
  -> molte grazie Maria Assunta, un saluto cordialissimo :)

24 mins   confidence: Answerer confidence 3/5Answerer confidence 3/5 peer agreement (net): +3
p.c.
società di professionisti


Explanation:
Professional corporation

Società di Professionisti: sono società, che possono costituirsi sullo schema delle società di persone, di capitali o cooperative, i cui soci sono iscritti ad uno degli albi previsti dall'ordinamento italiano. L'oggetto dell'attività è di tipo tecnico specialistico: fornitura di pareri, giudizio di fattibilità, progettazione di opere

http://it.wikipedia.org/wiki/Società_(diritto_italiano)

Ai sensi dell'art. 90 del D.Lgs. n. 163/2006, per società di professionisti si intendono le società costituite esclusivamente tra professionisti iscritti negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, nelle forme delle società di persone di cui ai capi II, III e IV del titolo V del libro quinto del codice civile ovvero nella forma di società cooperativa di cui al capo I del titolo VI del libro quinto del codice civile, che eseguono studi di fattibilità, ricerche, consulenze, progettazioni o direzioni dei lavori, valutazioni di congruità tecnico-economica o studi di impatto ambientale.

Lucrezia Amedeo
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 32
Grading comment
grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesco Badolato
28 mins
  -> grazie Francesco

agree  Maria Assunta Puccini
5 hrs

agree  Angie Garbarino
1 day8 hrs