KudoZ home » English to Italian » Law (general)

chief city administrator

Italian translation: direttore generale comunale


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:chief city administrator
Italian translation:direttore generale comunale
Entered by: giogi

08:32 Jun 29, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general)
English term or phrase: chief city administrator
The city chief administrator in charge of the investigation has learned little.

Non c'è molto altro contesto. Posso dirvi solo che siamo in America.

Ho pensato a "amministratore capo della città". Mi potete confermare? Grazie
lapamela
direttore generale comunale
Explanation:
guarda il link e vedrai.
Anche se io non lo tradurrei. Comunque i compiti sono più o meno gli stessi

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 9 mins (2004-06-29 09:42:04 GMT)
--------------------------------------------------

Il Comune disciplina con appositi atti la dotazione organica del personale e, in conformità alle norme del presente statuto, l\'organizzazione degli uffici e dei servizi sulla base della distinzione tra funzione politica e di controllo

http://www.comune.flaibano.ud.it/albo_pretorio/statuto/tit4....

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 10 mins (2004-06-29 09:42:58 GMT)
--------------------------------------------------

Il Comune disciplina con appositi atti la dotazione organica del personale e, in conformità alle norme del presente statuto, l\'organizzazione degli uffici e dei servizi sulla base della distinzione tra funzione politica e di controllo attribuita al consiglio comunale, al Sindaco e alla Giunta e funzione di gestione amministrativa attribuita al direttore generale e ai responsabili degli uffici e dei servizi.

SCUSA, NE AVEVO DIMNTICATO UN PEZZO!!!!
Selected response from:

giogi
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2direttore generale comunalegiogi
4 +1segretario comunale
Vittorio Preite


  

Answers


15 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
segretario comunale


Explanation:
non c'è una carica identica.
si tratta di un impiegato quindi non di carica elettiva.

Vittorio Preite
United Kingdom
Works in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 63

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  bistefano: In effetti dovrebbe essere "assessore capo" che pero' è elettiva ...
1 hr

25 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
direttore generale comunale


Explanation:
guarda il link e vedrai.
Anche se io non lo tradurrei. Comunque i compiti sono più o meno gli stessi

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 9 mins (2004-06-29 09:42:04 GMT)
--------------------------------------------------

Il Comune disciplina con appositi atti la dotazione organica del personale e, in conformità alle norme del presente statuto, l\'organizzazione degli uffici e dei servizi sulla base della distinzione tra funzione politica e di controllo

http://www.comune.flaibano.ud.it/albo_pretorio/statuto/tit4....

--------------------------------------------------
Note added at 1 hr 10 mins (2004-06-29 09:42:58 GMT)
--------------------------------------------------

Il Comune disciplina con appositi atti la dotazione organica del personale e, in conformità alle norme del presente statuto, l\'organizzazione degli uffici e dei servizi sulla base della distinzione tra funzione politica e di controllo attribuita al consiglio comunale, al Sindaco e alla Giunta e funzione di gestione amministrativa attribuita al direttore generale e ai responsabili degli uffici e dei servizi.

SCUSA, NE AVEVO DIMNTICATO UN PEZZO!!!!


    Reference: http://www.comune.pitigliano.gr.it/Segretario_Comunale.htm
giogi
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 27
Grading comment
Graded automatically based on peer agreement.

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Valentina Viali
40 mins
  -> grazie

agree  verbis
306 days
  -> grazie