KudoZ home » English to Italian » Law (general)

in or around

Italian translation: agli inizi o intorno agli inizi


12:22 Aug 13, 2004
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents - Law (general) / civil action
English term or phrase: in or around
In or around the early 1980s. Non ho mai trovato questa espressione con significato temporale.
Mariangela Moroni
Italian translation:agli inizi o intorno agli inizi
Explanation:
"Agli inizi, o intorno agli inizi degli anni 80"
Penso che il significato sia questo.
Ciao
Giusi
Selected response from:

xxx53091
Grading comment
Grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +3agli inizi o intorno agli inizixxx53091
5in via approssimativa, all'inizio degli anni '80
Giusi Pasi
4Verso l'inizio degli anni '80
Francesca Siotto


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +3
agli inizi o intorno agli inizi


Explanation:
"Agli inizi, o intorno agli inizi degli anni 80"
Penso che il significato sia questo.
Ciao
Giusi

xxx53091
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 4
Grading comment
Grazie

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  metaphonic: intorno ai primi....ecc
1 min

agree  Vittorio Preite
1 hr

agree  Marmar123
1 hr

17 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Verso l'inizio degli anni '80


Explanation:
in sintesi è questo l'arco temporale

--------------------------------------------------
Note added at 18 mins (2004-08-13 12:41:15 GMT)
--------------------------------------------------

attorno all\'inizio meglio
o anche nei primi anni \'80

Francesca Siotto
Native speaker of: Italian
PRO pts in category: 40

49 mins   confidence: Answerer confidence 5/5
in via approssimativa, all'inizio degli anni '80


Explanation:
significa nei primi anni '80 o giù di lì. Il mio suggerimento, è in stile formale consono al registro linguistico.

Giusi Pasi
Italy
Specializes in field
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in category: 126