KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

for a 5.5 day week

Italian translation: settimana lavorativa di 5,5 giorni


10:01 Mar 6, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents / contratto cinematografico
English term or phrase: for a 5.5 day week
The agreed weekly fee set out in clause 2.1 below shall be [for a 5.5 day week]
Laura Bordignon
Italian translation:settimana lavorativa di 5,5 giorni
Explanation:
vale a dire 5 giornate piene (generalmente sono di 8 ore ciascuna) più una mezza giornata (quindi +4 ore)

Ciao

Gilda
Selected response from:

Gilda Manara
Italy
Grading comment
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +6settimana lavorativa di 5,5 giorni
Gilda Manara
4settimana di 5,5 giorni
Chiara Santoriello


  

Answers


5 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +6
settimana lavorativa di 5,5 giorni


Explanation:
vale a dire 5 giornate piene (generalmente sono di 8 ore ciascuna) più una mezza giornata (quindi +4 ore)

Ciao

Gilda

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  xxxTanuki: colloquialmente (non in questo caso) mi pare che si possa anche dire "settimana lunga"
4 mins

agree  Chiara Santoriello: ancora una volta abbiamo risposto insieme
5 mins
  -> si, ci chiameranno le gemelline di ProZ! :-)))) Ciao, Gilda

agree  Bilingualduo
8 mins

agree  Silvia Currò
1 hr

agree  Annalisa Sapone
1 hr

agree  Barbara Cattaneo
2 hrs

8 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
settimana di 5,5 giorni


Explanation:
a mio avviso si tratta di 5 giorni più mezza giornata.

Il compenso settimanale pattuito alla clausola 2.1 riportata qui di seguito, si riferisce [a una settimana di 5,5 giorni].

Spero ti possa aiutare.
Ciao
Chiara







Chiara Santoriello
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1496