KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

security clearance

Italian translation: nulla osta segretezza (il NOS)


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:security clearance
Italian translation:nulla osta segretezza (il NOS)
Entered by: Jacek Krankowski

15:03 Mar 12, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: security clearance
I have security clearance in another country.
Tiziano
nulla osta segretezza (il NOS)
Explanation:
14 esempi su Google:

Nulla Osta Segretezza (NATO Security Clearance) stabilito per la posizione che detto personale è destinato ad occupare in seno al CJTF HQ;
www.centroaltistudi.difesa.it/iasd/doc/Guadagnino LIF.doc

Che c'entra il NOS? Il NOS (che e' un'autorizzazione ad ...
www.sikurezza.org/ml/02_01/msg00028.

si tratta del rilascio dei NOS (Nulla osta segretezza),
una sorta di benestare che condiziona l'accesso a fonti riservate, a una ...
www.abanet.it/papini/circolo/coglitore1.htm


Certificata NOS (Nulla Osta Segretezza) -
Iscritta all'Albo Spedizioni Internazionali - Iscritta all'Albo Trasportatori ...
www.cargosped.com/presentazione.htm
Selected response from:

Jacek Krankowski
Grading comment
Grazie di cuore. Spero di poter ricambiare in futuro.

Tiziano
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +4nulla osta segretezza (il NOS)Jacek Krankowski
4controllo di sicurezza
Bilingualduo
4security clearance : controlli di sicurezza
Gilda Manara


  

Answers


3 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
security clearance : controlli di sicurezza


Explanation:
vuol dire che sono stati esaminati tutti i requisiti per la sicurezza necessari per essere ammessi in un certo paese

Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

4 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
controllo di sicurezza


Explanation:
che io sappia letteralmente è quello.
Che poi è un certificato emesso in ambito di sicurezza.
Non so se va con il tuo contesto.
Cristina


Bilingualduo
Italy
Native speaker of: Native in EnglishEnglish, Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 521

10 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +4
nulla osta segretezza (il NOS)


Explanation:
14 esempi su Google:

Nulla Osta Segretezza (NATO Security Clearance) stabilito per la posizione che detto personale è destinato ad occupare in seno al CJTF HQ;
www.centroaltistudi.difesa.it/iasd/doc/Guadagnino LIF.doc

Che c'entra il NOS? Il NOS (che e' un'autorizzazione ad ...
www.sikurezza.org/ml/02_01/msg00028.

si tratta del rilascio dei NOS (Nulla osta segretezza),
una sorta di benestare che condiziona l'accesso a fonti riservate, a una ...
www.abanet.it/papini/circolo/coglitore1.htm


Certificata NOS (Nulla Osta Segretezza) -
Iscritta all'Albo Spedizioni Internazionali - Iscritta all'Albo Trasportatori ...
www.cargosped.com/presentazione.htm

Jacek Krankowski
PRO pts in pair: 195
Grading comment
Grazie di cuore. Spero di poter ricambiare in futuro.

Tiziano

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gilda Manara: giusto - io avevo pensato più ai controlli aeroportuali! :-)
12 mins

agree  Romina Minucci
25 mins

agree  anusca: clearance = benestare
33 mins

agree  biancaf202: Bravo
34 mins