KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

liable to prosecution

Italian translation: essere perseguibili a norma di legge


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:liable to prosecution
Italian translation:essere perseguibili a norma di legge
Entered by: Evi Zierlein

14:11 Mar 15, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: liable to prosecution
Birth certificate -
Any person who falsifies any of the particulars on this cerificate, or uses a falsified certificate as true, knowing it to be false, is liable to prosecution.
Evi Zierlein
United Kingdom
e' perseguibile a norma di legge/ e' passibile di procedimento penale
Explanation:
frasi spesso usate in questi contesti.
Selected response from:

Rita Bandinelli
Grading comment
Grazie mille
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7Passibile di procedimento giudiziarioxxxartemisia
4 +7e' perseguibile a norma di legge/ e' passibile di procedimento penale
Rita Bandinelli
4 +2(penalmente) perseguibile
Marco Oberto
4perseguibile ai sensi di legge.
Pasquale Capo


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
Passibile di procedimento giudiziario


Explanation:
Il certificato in calce potrebbe esserti utile. Ciao


    Reference: http://www.italyemb.org/formulario%20visti.htm
xxxartemisia
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 161

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Francesca Bottacchi
12 mins

agree  Annalisa Sapone
17 mins

agree  Fabio Paracchini
54 mins

agree  italia
2 hrs

agree  Marc S.
23 hrs

agree  Sabrina Wintermeyer
1 day8 hrs

agree  Giacomo Camaiora
2 days6 hrs

59 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
e' perseguibile a norma di legge/ e' passibile di procedimento penale


Explanation:
frasi spesso usate in questi contesti.

Rita Bandinelli
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 265
Grading comment
Grazie mille

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  biancaf202
30 mins

agree  Antonella Andreella: voto per la prima 'perseguibile...'
1 hr

agree  Delsen: mi associo ad Antonella
1 hr

agree  Elena Bellucci: perseguibile
2 hrs

agree  Federica Jean: anch'io sono per "perseguibile"
18 hrs

agree  Sabrina Wintermeyer
1 day7 hrs

agree  Marc S.: mi associo, meglio la prima
2 days21 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
(penalmente) perseguibile


Explanation:
E' l'espressione tipica che si legge sui documenti.

--------------------------------------------------
Note added at 2002-03-16 22:38:22 (GMT)
--------------------------------------------------

www.alcei.it/news/cs000725.html
Secondo la legge in vigore, è penalmente perseguibile chi fa uso di software
non registrato \"per fini di lucro\".

www.sunrise.net/it/benutzungsrichtlinien_i.pdf
nonché a prendere tutte le necessarie misure per evitare un utilizzo penalmente
perseguibile da parte dei suoi impiegati o dei membri della sua economia

quotidiano.monrif.net/art/2000/02/24/635948
non sarà penalmente perseguibile
se «sia stato rispettoso delle regole del gioco

ecc...

Marco Oberto
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 445

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  pinto
4 hrs

agree  Sabrina Wintermeyer
1 day7 hrs

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
perseguibile ai sensi di legge.


Explanation:
spero ti sia d'aiuto. Ciao, PC

Pasquale Capo
Canada
Native speaker of: Native in ItalianItalian, Native in EnglishEnglish
PRO pts in pair: 419