KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

Minister for WorkCover

Italian translation: Ministro per la salute e la sicurezza sul lavoro


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:Minister for WorkCover
Italian translation:Ministro per la salute e la sicurezza sul lavoro
Entered by: annamaria

12:58 May 11, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: Minister for WorkCover
Under guidelines of the Minister for WorkCover
annamaria
Australia
Ministro per la salute e la sicurezza sul lavoro
Explanation:
Ho l'impressione che i compiti dei 'Minister of Workcover' non si limitino alla sola copertura assicurativa o a compensazioni di vario genere per i lavoratori, come si puo' desumere dai link che riporto.
Forse quindi una dicitura più ampia potrebbe rispecchiare maggiormente la natura dell'attività di tale ministero.
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
Grazie mille!!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +1Ministro per la salute e la sicurezza sul lavoro
Joe_uk
4Ministro per la copertura sul lavoroPaolo Risso


  

Answers


13 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Ministro per la copertura sul lavoro


Explanation:
Primo sito web: "...Stipula polizza assicurativa per infortuni, rischio, morte e invalidità permanente per la copertura del personale regionale e di altri enti pubblici..."

Secondo sito web: "...le tecniche più complesse (cromatografia ionica e ICP) e per la copertura del personale dell'UO durante i congedi e le malattie..."

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-11 13:14:35 (GMT)
--------------------------------------------------

Altri riferimenti utili..:

http://www.giustizia.it/ministro/com-stampa/cs291098b.htm

\"...ministero per la copertura degli organici dei magistrati...\"

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-11 13:19:28 (GMT)
--------------------------------------------------

Per stabilire che si tratta di un ministero che si occupa della salute sul lavoro:

http://www.australiadonna.on.net/italian/a_links.htm

Il link al ministero preposto si trova sotto la voce \"Siti salute\"


    Reference: http://www.regione.marche.it/bur/00/EST16.0610/decreti_di_co...
    Reference: http://www.ismaa.it/nuova_pa63.htm
Paolo Risso
Italy
PRO pts in pair: 20

1 hr   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Ministro per la salute e la sicurezza sul lavoro


Explanation:
Ho l'impressione che i compiti dei 'Minister of Workcover' non si limitino alla sola copertura assicurativa o a compensazioni di vario genere per i lavoratori, come si puo' desumere dai link che riporto.
Forse quindi una dicitura più ampia potrebbe rispecchiare maggiormente la natura dell'attività di tale ministero.


    Reference: http://www.workcover.vic.gov.au/dir090/vwa/home.nsf/pages/ab...
    Reference: http://www.dpc.vic.gov.au/Servlet/rwp-ps?/dpc/dpc.nsf/approv...
Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
Grazie mille!!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  ogdc
2 hrs