KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

pre-release

Italian translation: pre-release/versioni pre-release


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:pre-release
Italian translation:pre-release/versioni pre-release
Entered by: Raffaella Juan

04:40 May 14, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents / legal agreement
English term or phrase: pre-release
Members acknowledges that the pre-release software and its structure, organization and source code constitute valuable trade secrets of Mc(name of company) and its suppliers
Maria
pre-release/versioni pre-release
Explanation:
Una ricerca di +software +versioni +pre-release (quindi abbasta specifica) mi ha fruttato ben 124 hit. Purtroppo il termine "release" si è già diffuso, quindi era immancabile che "pre-release". Alcuni articoli parlano di versioni "pre-lancio", ma siccome esiste del software di pre-lancio (che precede il lancio di un'applicazione) e si parla anche di test o routine di pre-lancio, credo che sia meglio non confondere le idee ad un pubblico purtroppo già stra-abituato all'uso dell'inglese.
Selected response from:

Floriana
United States
Grading comment
grazie!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +2pre-release/versioni pre-release
Floriana
4 +2pre-release o versione beta
Gilda Manara


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pre-release o versione beta


Explanation:
sembra da una ricerca in rete che in italiano venga comunemente usato il termine originale inglese: v. per es.:

il software di sistema Mac OS o qualsiasi applicazione
Apple in versione "beta," "prerelease" o "preview" (anteprima) o equivalente ...
http://www.apple.com/it/support/products/pdf/061101it_app_fa...

comunque anche versione beta, o anteprima, rendono l'idea - anche se io non userei anteprima, che può creare equivoci dato che a volte è usato anche per altri contesti.



Gilda Manara
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1038

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Adriana Esposito
1 hr

agree  gmel117608
14 hrs

7 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +2
pre-release/versioni pre-release


Explanation:
Una ricerca di +software +versioni +pre-release (quindi abbasta specifica) mi ha fruttato ben 124 hit. Purtroppo il termine "release" si è già diffuso, quindi era immancabile che "pre-release". Alcuni articoli parlano di versioni "pre-lancio", ma siccome esiste del software di pre-lancio (che precede il lancio di un'applicazione) e si parla anche di test o routine di pre-lancio, credo che sia meglio non confondere le idee ad un pubblico purtroppo già stra-abituato all'uso dell'inglese.


    Reference: http://www.microsoft.com/italy/sharepoint/evaluation/trial/d...
Floriana
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 792
Grading comment
grazie!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  byteman
35 mins

agree  valeobe
59 mins