KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

time bombs or other license management software

Italian translation: sistemi di disattivazione a tempo o altro software di gestione delle licenze


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:time bombs or other license management software
Italian translation:sistemi di disattivazione a tempo o altro software di gestione delle licenze
Entered by: Joe_uk

05:29 May 14, 2002
English to Italian translations [Non-PRO]
Law/Patents
English term or phrase: time bombs or other license management software
the pre release software may contain time bombs or other license managemente software
maria
sistemi di disattivazione a tempo o altro software di gestione delle licenze
Explanation:

Alcuni software sono dotati di un sistema interno che, trascorso un determinato lasso di tempo, li disattiva. Questo sistema viene usato, ad esempio, per scoraggiare l'uso illegale di software shareware oltre il tempo stabilito, o in altri casi stabiliti dal produttore del software.
Selected response from:

Joe_uk
United Kingdom
Grading comment
grazie infinite!
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
5 +3sistemi di disattivazione a tempo o altro software di gestione delle licenze
Joe_uk
4Bombe a tempo oppure altri Software License Management (oopure "gestione delle licenze software)
Massimo Gaido


  

Answers


42 mins   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +3
sistemi di disattivazione a tempo o altro software di gestione delle licenze


Explanation:

Alcuni software sono dotati di un sistema interno che, trascorso un determinato lasso di tempo, li disattiva. Questo sistema viene usato, ad esempio, per scoraggiare l'uso illegale di software shareware oltre il tempo stabilito, o in altri casi stabiliti dal produttore del software.

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156
Grading comment
grazie infinite!

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
3 hrs

agree  Paolo Risso
4 hrs

agree  gmel117608
12 hrs

45 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
Bombe a tempo oppure altri Software License Management (oopure "gestione delle licenze software)


Explanation:
Software License Management l'ho trovato tradotto e non.
Vedi, se vuoi, i due siti che ho trovato.

"Per affrontare in modo organico e integrato sia la problematica della gestione delle licenze software (software license management), che la contemporanea necessità di standardizzare la piattaforma PC (desktop management) e il parco applicativo in modo da semplificarne la gestione, è stata approntata dal Gruppo RETI una soluzione di gestione integrata (denominata "Matrix") di complemento agli aspetti contrattuali e procedurali definiti dal programma SAM."

Ciao,
M.


    Reference: http://www.sun.it/servizi/supporto/infoexpress/febbraio_02/0...
    Reference: http://www.microsoft.com/italy/pirateria/sam/case1.htm
Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303