KudoZ home » English to Italian » Law/Patents

debug application software

Italian translation: software applicativo per individuare e correggere gli errori


GLOSSARY ENTRY (DERIVED FROM QUESTION BELOW)
English term or phrase:debug application software
Italian translation:software applicativo per individuare e correggere gli errori
Entered by: gmel117608

06:20 May 14, 2002
English to Italian translations [PRO]
Law/Patents
English term or phrase: debug application software
if debug application software for any pre-release software is made available to member...
maria
software applicativo per individuare e correggere gli errori
Explanation:
e' solo una semplice alternativa per non usare solo e sempre l'orrendo "debug".
Buon lavoro
Giuseppe (Melecci)
Selected response from:

gmel117608
Grading comment
grazie
4 KudoZ points were awarded for this answer



Summary of answers provided
4 +7software applicativo di debug
Joe_uk
5 +1software applicativo di messa a puntoRaffaella Juan
4 +1Applicazioni software per debug. Software di debug.
Massimo Gaido
4software applicativo per individuare e correggere gli errorigmel117608
4software per applicazioni di debug
Adriana Esposito


  

Answers


6 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +1
Applicazioni software per debug. Software di debug.


Explanation:
"Lo sviluppo dell'Open Source Software può, in effetti, portare molti vantaggi, fra cui trasparenza, rafforzamento della comunità di sviluppatori, rapidità nel debug e pronta risposta ai clienti."
Ciao,
M.


    Reference: http://www.microsoft.com/italy/business/mercati/pubblicaAmmi...
Massimo Gaido
United States
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 2303

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Gian
2 hrs

40 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
software per applicazioni di debug


Explanation:
...

--------------------------------------------------
Note added at 2002-05-14 07:03:12 (GMT)
--------------------------------------------------

mi è scappato il \"clic\"... Quelle di \"debug\" sono applicazioni per eliminare gli errori (i \"bug\", appunto) dai software compilati, in questo caso dal software pre-release, presumibilmente prima di diffonderlo o metterlo in commercio.

Adriana Esposito
Italy
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 1421

49 mins   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5 peer agreement (net): +7
software applicativo di debug


Explanation:
debug è il termine utilizzato anche nei glossari Microsoft

Joe_uk
United Kingdom
PRO pts in pair: 156

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  Mirelluk
8 mins

agree  Antonella Andreella
44 mins

agree  Mauro Cristuib-Grizzi
1 hr

agree  Paolo Risso
4 hrs

agree  valeobe
4 hrs

agree  byteman
9 hrs

agree  gmel117608
12 hrs

11 hrs   confidence: Answerer confidence 5/5 peer agreement (net): +1
software applicativo di messa a punto


Explanation:
debug per gli esperti di informatica e messa a punto per il resto del mondo


    Reference: http://europa.eu.int/eurodicautom/Controller
Raffaella Juan
PRO pts in pair: 125

Peer comments on this answer (and responses from the answerer)
agree  gmel117608
2 hrs

13 hrs   confidence: Answerer confidence 4/5Answerer confidence 4/5
software applicativo per individuare e correggere gli errori


Explanation:
e' solo una semplice alternativa per non usare solo e sempre l'orrendo "debug".
Buon lavoro
Giuseppe (Melecci)

gmel117608
Native speaker of: Native in ItalianItalian
PRO pts in pair: 126
Grading comment
grazie